Mid-West

Italian translation: Midwest

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Mid-West
Italian translation:Midwest
Entered by: Teresalba

16:57 Jul 20, 2015
English to Italian translations [PRO]
Geography
English term or phrase: Mid-West
Ho quest'elenco di regioni degli Stati Uniti.
Locations of offices within...XXX Portfolio
Mid-West
West
Mid-Atlantic
Southeast
Southwest
Mi chiedo se tradurre queste indicazioni geografiche o trattarle come nomi, e soprattutto, se è il caso di tradurre 'Mid-West': dovrei dire 'Medio-Oriente' ma naturalmente non va...
Voi che fareste?
Penso che lasciare tutto in inglese potrebbe sembrare sciatto...
GRAZIE per i consigli.
Teresa
Teresalba
Italy
Midwest
Explanation:
io questo lo lascerei in inglese, è molto usato, per gli altri vedi di caso in caso:

per "il Midwest" ci sono in Google 60.000 record:

https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q="il Midwest"

qui traduce Medio-Atlantico e lascia Midwest così:



Usa, forti piogge e tornado in Stati Medio-Atlantico: 4 morti

14 giugno 2013

Usa, forti piogge e tornado in Stati Medio-Atlantico: 4 morti

Winston-Salem (North Carolina, Usa), 14 giu. (LaPresse/AP) - Quattro persone sono morte negli Stati Uniti a causa del massiccio fronte temporalesco che, partito dagli Stati più a nord del Midwest, si è abbattuto sulla zona del Medio-Atlantico con forti piogge e venti sostenuti.

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2015-07-20 17:20:01 GMT)
--------------------------------------------------

dimenticato link: http://www.lapresse.it/mondo/nord-america/usa-forti-piogge-e...
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3Midwest
Danila Moro
3regione/area medio-occidentale /stati uniti medio occidentali
Elena Zanetti


Discussion entries: 7





  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
mid-west
Midwest


Explanation:
io questo lo lascerei in inglese, è molto usato, per gli altri vedi di caso in caso:

per "il Midwest" ci sono in Google 60.000 record:

https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q="il Midwest"

qui traduce Medio-Atlantico e lascia Midwest così:



Usa, forti piogge e tornado in Stati Medio-Atlantico: 4 morti

14 giugno 2013

Usa, forti piogge e tornado in Stati Medio-Atlantico: 4 morti

Winston-Salem (North Carolina, Usa), 14 giu. (LaPresse/AP) - Quattro persone sono morte negli Stati Uniti a causa del massiccio fronte temporalesco che, partito dagli Stati più a nord del Midwest, si è abbattuto sulla zona del Medio-Atlantico con forti piogge e venti sostenuti.

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2015-07-20 17:20:01 GMT)
--------------------------------------------------

dimenticato link: http://www.lapresse.it/mondo/nord-america/usa-forti-piogge-e...


Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina: eh sì :-)
32 mins
  -> thanks :)

agree  EleoE
38 mins
  -> grazie :)

agree  Silvia Pellacani: Middle West (o Midwest) Regione degli USA centro-settentrionali usw... [Zingarelli 2015] e http://www.treccani.it/enciclopedia/middle-west/ :-)
13 hrs
  -> grazie Silvia :)

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mid-west
regione/area medio-occidentale /stati uniti medio occidentali


Explanation:
Mid-weast è medio occidente non medio oriente in teoria...

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2015-07-20 17:09:35 GMT)
--------------------------------------------------

io tradurrei

Gli Stati Uniti medio occidentali (in inglese Midwestern United States o più semplicemente Midwest) è una regione censuaria[1] degli Stati Uniti d'America situata subito ad Est della zona centrale del paese. È composta a sua volta di due divisioni censuarie: East North Central e West North Central[1].

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2015-07-20 17:09:49 GMT)
--------------------------------------------------

https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_Uniti_d'America_medio-oc...

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2015-07-20 17:10:28 GMT)
--------------------------------------------------

magari aggiungendo qualcosa che non semplicemente medio-occidente..

--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2015-07-20 17:17:12 GMT)
--------------------------------------------------

no problem non sei l'unica...:-) ah è una tabella spazi ristrettissimo allora lascia inglese.

--------------------------------------------------
Note added at 55 min (2015-07-20 17:52:42 GMT)
--------------------------------------------------

o tutto italiano o tutto inglese, mi sembra un riso e fagioli fare un po' uno un po' l'altro

--------------------------------------------------
Note added at 55 min (2015-07-20 17:53:09 GMT)
--------------------------------------------------

lo stesso si potrebbe allora dire per il west..

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3
Notes to answerer
Asker: Giusto, scusa, dev'essere il caldo che mi ha fuso quei pochi neuroni che mi restavano... :)

Asker: Comunque, non posso adottare una terminologia troppo complicata, siamo in una tabella e devo mantenermi sul sintetico. Credo che lascerò i nomi in inglese. Grazie comunque!

Asker: Ho pensato di tradurre tutto ('Ovest, Sudovest, Sudest, Medio Atlantico) TRANNE Midwest che mi sembra un toponimo consolidato anche per l'orecchio italiano. Che ne dite?





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search