drop to the ground (qui)

Italian translation: le pareti verticali dei suoi affluenti scendono in profondità per oltre 100 metri

12:14 May 11, 2018
English to Italian translations [PRO]
Geography
English term or phrase: drop to the ground (qui)
Salve a tutti. Sto traducendo un testo su un hotel in Algeria e trovo questa frase che mi lascia un po' perplessa:

Where the roads follow the contours and cut into the cliffs, The Gorges of the Rhumel River and its tributaries vertical sides are dropping more than 100 miles to the ground.

Forse hanno confuso "miles" con "meters" e intendono che "gli argini degli affluenti si innalzano per oltre 100 metri"?

Oppure?

Grazie
federica gagliardi
Italy
Italian translation:le pareti verticali dei suoi affluenti scendono in profondità per oltre 100 metri
Explanation:
le gole del Rhumel River, e le pareti verticali dei suoi affluenti, scendono in profondità per oltre 100 metri

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2018-05-11 14:49:34 GMT)
--------------------------------------------------

oppure: scendono a profondità superiori ai 100 metri dal suolo

https://www.gettyimages.it/detail/fotografie-di-cronaca/pere...


--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2018-05-11 14:58:50 GMT)
--------------------------------------------------

oppure per essere più specifici : 100 metri dal piano di campagna, in quanto per piano di campagna si intende: Quota presa come riferimento dalla superficie naturale del terreno dove avviene la misurazione degli edifici da costruirsi o costruiti, emergenti dal terreno o interrati, ovviamente tale riferimento ha una certa approssimazione a causa delle irregolarità naturali che presenta il piano stesso.
Selected response from:

Matteo S.
Italy
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1le pareti verticali dei suoi affluenti scendono in profondità per oltre 100 metri
Matteo S.
3si innalzano/hanno uno strapiombo di...
STEFANIA MAURO


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
si innalzano/hanno uno strapiombo di...


Explanation:
secondo me ci hai preso

STEFANIA MAURO
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
le pareti verticali dei suoi affluenti scendono in profondità per oltre 100 metri


Explanation:
le gole del Rhumel River, e le pareti verticali dei suoi affluenti, scendono in profondità per oltre 100 metri

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2018-05-11 14:49:34 GMT)
--------------------------------------------------

oppure: scendono a profondità superiori ai 100 metri dal suolo

https://www.gettyimages.it/detail/fotografie-di-cronaca/pere...


--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2018-05-11 14:58:50 GMT)
--------------------------------------------------

oppure per essere più specifici : 100 metri dal piano di campagna, in quanto per piano di campagna si intende: Quota presa come riferimento dalla superficie naturale del terreno dove avviene la misurazione degli edifici da costruirsi o costruiti, emergenti dal terreno o interrati, ovviamente tale riferimento ha una certa approssimazione a causa delle irregolarità naturali che presenta il piano stesso.


    https://www.gettyimages.it/detail/foto/algeria-constantine-canyon-of-the-rhumel-river-immagine-royalty-free/154831742
Matteo S.
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tradu-grace
9 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search