Asia and the Middle East

Italian translation: Asia e Medio Oriente

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Asia and the Middle East
Italian translation:Asia e Medio Oriente
Entered by: I_CH

06:53 Apr 10, 2019
English to Italian translations [Non-PRO]
Geography
English term or phrase: Asia and the Middle East
The Asia and Middle East programme at FOI studies political, military, economic, and social development in Asia and the Middle East. The project is forward-looking and analyses security developments and broad strategic trends in the two regions.
https://www.foi.se/en/foi/research/security-policy/asia-and-...

Espressione che ricorre spesso in testo di ispirazione anglosassone e che a mio avviso non è corretto tradurre con "Asia e Medio Oriente" (sarebbe come dire "Europa e Scandinavia").

Resto in attesa di suggerimenti illuminanti :)
Grazie
I_CH
Asia e Medio Oriente
Explanation:
M. O. include pure territori europei e l'espressione è usata ampiamente sia in ambito politico che economico

per me è corretta

Il Medio Oriente è una regione geografica che comprende i territori dell'Asia occidentale, europei (la porzione di Turchia a ovest dello stretto del Bosforo) e nordafricani (Egitto).

Si tratta quindi di una convenzione geografico-politica legata a storia e storiografia delle potenze occidentali: Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti.
https://it.wikipedia.org/wiki/Medio_Oriente

https://www.termometropolitico.it/estero/asia-e-medio-orient...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5Asia e Medio Oriente
martini
3 +1Medio Oriente e Asia
Giuseppe Bellone


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
asia and the middle east
Medio Oriente e Asia


Explanation:
https://it.wikipedia.org/wiki/Geografia_dell'Asia

Hai ragione nel parlare di confusione, ma invertendo l'ordine dei due termini forse riesci. L'uso è quello, vedi anche Wiki...

Giuseppe Bellone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gaetano Silvestri Campagnano: È vero che in teoria il M.O. è anche Asia, ma comunque l'uso rende qualsiasi termine corretto, anche quelli illogici. Del resto le lingue non si fondano sulla logica. E soprattutto ormai siamo assoggettati anche all'inglese aziendale,da cui la sigla EMEA.
4 hrs
  -> Grazie, ho volutamente capovolto l'ordine vedendo la posizione dall'Occidente.

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
asia and the middle east
Asia e Medio Oriente


Explanation:
M. O. include pure territori europei e l'espressione è usata ampiamente sia in ambito politico che economico

per me è corretta

Il Medio Oriente è una regione geografica che comprende i territori dell'Asia occidentale, europei (la porzione di Turchia a ovest dello stretto del Bosforo) e nordafricani (Egitto).

Si tratta quindi di una convenzione geografico-politica legata a storia e storiografia delle potenze occidentali: Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti.
https://it.wikipedia.org/wiki/Medio_Oriente

https://www.termometropolitico.it/estero/asia-e-medio-orient...

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Gavasso
23 mins

agree  Daniela Cannarella
25 mins

agree  Fabrizio Zambuto: Ma certo che è corretta!
45 mins

agree  MonicaZenari
2 hrs

agree  Sara Gazo
3 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search