over-the-horizon military force

Italian translation: forza di intervento immediato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:over-the-horizon military force
Italian translation:forza di intervento immediato
Entered by: Adele Oliveri

17:38 Mar 24, 2008
English to Italian translations [PRO]
Government / Politics / US foreign policy
English term or phrase: over-the-horizon military force
ciao a tutti/e, qualcuno sa se esiste una traduzione accertata di questa espressione?

"... we should keep an *over-the-horizon military force* in the region to protect personnel and facilities..."

da quello che capisco che questo termine aveva fatto la sua comparsa ai tempi della dottrina Carter (http://www.motherjones.com/news/feature/2003/03/ma_273_01.ht... mi sembra di aver capito che si tratta di una forza militare che, pur non essendo di stanza in un dato paese, sia in grado di portare in tempi molto rapidi un gran numero di uomini e mezzi sul teatro delle operazioni.
qualche idea?
grazie :-)
Adele Oliveri
Italy
di intervento immediato
Explanation:
HTH

--------------------------------------------------
Note added at 33 min (2008-03-24 18:12:01 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.paginedidifesa.it/2003/pdd_031217.html
La riduzione delle forze è realizzabile non solo perché la situazione generale lo consente ma anche perché sono supportate da una forza di intervento immediato (Over The Horizon Force, OTHF) che dimostra sia l'intenzione della NATO di rimanere impegnata in BiH sia le capacità per farlo.


--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni15 ore (2008-03-28 08:54:01 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie Adele! Che tempo fa lassù? Qui è arrivato l'autunno... :(
Ti auguro buon lavoro, e spero di vederti, prima o poi!!
Selected response from:

Laura Crocè
Italy
Grading comment
grazie :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3di intervento immediato
Laura Crocè
4 +1riserva operativa
Oscar Romagnone
3Forza d'intervento rapido
Gad Kohenov


Discussion entries: 2





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Forza d'intervento rapido


Explanation:
This force does exist in the Italian army and in the EU.

Gad Kohenov
Israel
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 2

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
di intervento immediato


Explanation:
HTH

--------------------------------------------------
Note added at 33 min (2008-03-24 18:12:01 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.paginedidifesa.it/2003/pdd_031217.html
La riduzione delle forze è realizzabile non solo perché la situazione generale lo consente ma anche perché sono supportate da una forza di intervento immediato (Over The Horizon Force, OTHF) che dimostra sia l'intenzione della NATO di rimanere impegnata in BiH sia le capacità per farlo.


--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni15 ore (2008-03-28 08:54:01 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie Adele! Che tempo fa lassù? Qui è arrivato l'autunno... :(
Ti auguro buon lavoro, e spero di vederti, prima o poi!!


    Reference: http://www.cittadinolex.kataweb.it/article_view.jsp?idArt=27...
Laura Crocè
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Luisa Dell'Orto: è quello che avrei risposto :-)
2 mins
  -> Grazie, Marimari! Telepatia...;)

agree  Serena Fermo
1 day 17 hrs
  -> Grazie mille :)!

agree  Gina Ferlisi
2 days 21 hrs
  -> Grazie Gina! :)

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
riserva operativa


Explanation:
Le Othf sono unità multinazionali ben addestrate militarmente, pronte a essere impiegate in teatro per aumentare le forze già dispiegate integrandosi con qualsiasi contingente. Il concetto di riserva si basa su tre componenti: la riserva in teatro, a livello tattico; la *riserva operativa*, o Othf, in grado di dispiegarsi rapidamente in modo da aumentare la riserva presente in teatro; la riserva strategica a disposizione di Saceur, in Begio, che può essere dispiegata a richiesta in breve tempo.
http://www.google.it/search?hl=it&q=over-the-orizon&meta=lr=...

Insomma siete ormai all'asciutto o ancora no?

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2008-03-24 17:47:12 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.paginedidifesa.it/2005/casoli_050303.html
Dimenticavo il link esatto...:-)

--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni15 ore (2008-03-28 09:14:01 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Oh, yes! ;-))

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 72
Notes to answerer
Asker: macchè, piove che manitù la manda :-( (grazie per la risposta, documentatissima!)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola_P
35 mins
  -> grazie Paola! :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search