Current document-based voter registration systems

Italian translation: i sistemi attuali per la registrazione dei votanti, basati sui documenti....

11:24 Feb 15, 2018
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Government / Politics
English term or phrase: Current document-based voter registration systems
"Current document-based voter registration systems may include procedures such as (...)"

Si tratta di un articolo sul sistema di voto americano, ma non riesco a capire la frase.

Grazie :)
Ilaria Giannelli
Italy
Italian translation:i sistemi attuali per la registrazione dei votanti, basati sui documenti....
Explanation:
...includono procedure come...
o perlomeno io metterei così, a prima vista....

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2018-02-15 11:41:13 GMT)
--------------------------------------------------

Anche secondo me non si tratta di docs di identità bensì proprio di "scartoffie", che è poi la frase che hai aggiunto nelle note. PS ho messo "votanti" invece di elettori, per la fretta di risponderti, perché sono su un altro testo al momento, ma "elettori" è senz'altro migliore.
Selected response from:

STEFANIA MAURO
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2i sistemi attuali per la registrazione dei votanti, basati sui documenti....
STEFANIA MAURO
4attuali sistemi di registrazione degli elettori basati su documenti
Gaetano Silvestri Campagnano
3attuali metodi di registrazione degli elettori tramite documento (di identità)
Daniel Frisano


Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
current document-based voter registration systems
attuali metodi di registrazione degli elettori tramite documento (di identità)


Explanation:
Presumo si tratti di questo.

Daniel Frisano
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian
PRO pts in category: 132

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
current document-based voter registration systems
attuali sistemi di registrazione degli elettori basati su documenti


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2018-02-15 11:29:23 GMT)
--------------------------------------------------

E non credo che intenda i documenti di identità, perché in inglese sono definiti "papers".

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2018-02-15 11:30:11 GMT)
--------------------------------------------------

Probabilmente intende qualcosa di simile al nostro certificato elettorale.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1073

2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
current document-based voter registration systems
i sistemi attuali per la registrazione dei votanti, basati sui documenti....


Explanation:
...includono procedure come...
o perlomeno io metterei così, a prima vista....

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2018-02-15 11:41:13 GMT)
--------------------------------------------------

Anche secondo me non si tratta di docs di identità bensì proprio di "scartoffie", che è poi la frase che hai aggiunto nelle note. PS ho messo "votanti" invece di elettori, per la fretta di risponderti, perché sono su un altro testo al momento, ma "elettori" è senz'altro migliore.

STEFANIA MAURO
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  romina zanello
19 mins

agree  Angela Guisci: sì o elettori
2 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search