decreasing by 46 percent

Italian translation: diminuendo del 46 per cento

00:03 Feb 21, 2018
English to Italian translations [PRO]
Government / Politics / definizione
English term or phrase: decreasing by 46 percent
Smoking rates have declined even more dramatically among young adults age 18-24 years, **decreasing by 46 percent, ** from 21.6 percent in 2011 to 11.7 percent in 2016.
Diego Sibilia
Italy
Italian translation:diminuendo del 46 per cento
Explanation:
decreasing by 46 percent = diminuendo del 46 per cento / diminuendo del 46% . . . . tempo verbale: gerundio presente

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2018-02-21 05:12:08 GMT)
--------------------------------------------------

La diminuzione della percentuale di fumatori si riferisce alla fascia di età 18-24 anni:
diminuzione del 46% ( quasi la metà) -- dal 21.6% nel 2011 a 11.7% nel 2016.
La proporzione tra 21,6% e 11,7% è infatti il 46% (quasi la metà).
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1diminuendo del 46 per cento
Cristina intern
4con una diminuzione/in discesa del 46%
Eleonora_P


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
con una diminuzione/in discesa del 46%


Explanation:
Alcune opzioni :)

--------------------------------------------------
Note added at 38 min (2018-02-21 00:42:04 GMT)
--------------------------------------------------

Io l'ho inteso in questo modo: passare da quasi il 22% a circa il 12% equivale quasi alla metà, ovvero quasi il 50% in meno :) Come a dire, se fosse passato dal 24 al 12 sarebbe diminuito del 50%, ma passando da 21.6 a 11.7 corrisponde al 46% :)

Eleonora_P
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64
Notes to answerer
Asker: ma non capisco il senso rispetto al resto del segmento. tu lo capisci?


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
diminuendo del 46 per cento


Explanation:
decreasing by 46 percent = diminuendo del 46 per cento / diminuendo del 46% . . . . tempo verbale: gerundio presente

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2018-02-21 05:12:08 GMT)
--------------------------------------------------

La diminuzione della percentuale di fumatori si riferisce alla fascia di età 18-24 anni:
diminuzione del 46% ( quasi la metà) -- dal 21.6% nel 2011 a 11.7% nel 2016.
La proporzione tra 21,6% e 11,7% è infatti il 46% (quasi la metà).

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 268

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federica Scaccabarozzi
3 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search