state fusion centers

Italian translation: fusion centers (unità / agenzie di Intelligence nazionali)

22:21 Feb 26, 2018
English to Italian translations [PRO]
Government / Politics / definizione
English term or phrase: state fusion centers
The four new **state fusion centers** that will jointly share information are the Massachusetts Commonwealth Fusion Center, Boston Regional Intelligence Center, Delaware Information and Analysis Center and Puerto Rico National Security State Information Center
Diego Sibilia
Italy
Italian translation:fusion centers (unità / agenzie di Intelligence nazionali)
Explanation:
“Fusion centers” resta invariato, vedi i link, io aggiungerei però una spiegazione in parentesi.

https://www.google.it/search?ei=LJWUWsaROKiYgAaXz6vgCA&q="fu...
Selected response from:

Rita Sellitti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4centri di fusione statali
Francesco Badolato
4fusion centers (unità / agenzie di Intelligence nazionali)
Rita Sellitti
3strutture congiunte all'interno dello Stato
Daniel Frisano


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
strutture congiunte all'interno dello Stato


Explanation:
Una proposta. Vedo che alcuni lo usano senza tradurre, o reso letteralmente come "centro di fusione", ma lo trovo fuorviante.

Daniel Frisano
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian
PRO pts in category: 132
Notes to answerer
Asker: sei sempre prezioso. grazie 1000


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Francesco Badolato: Si tratta di antiterrorismo e non di generiche "strutture congiunte".
19 hrs

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fusion centers (unità / agenzie di Intelligence nazionali)


Explanation:
“Fusion centers” resta invariato, vedi i link, io aggiungerei però una spiegazione in parentesi.

https://www.google.it/search?ei=LJWUWsaROKiYgAaXz6vgCA&q="fu...


Rita Sellitti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 268

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
centri di fusione statali


Explanation:
IL GOVERNATORE ANDREW M. CUOMO
I quattro centri di fusione statali riuniti che insieme condivideranno le informazioni ai sensi del presente accordo sono il Centro d’intelligence dello Stato di New York (New York State Intelligence Center), il Centro d’intelligence del Connecticut (Connecticut Intelligence Center), il Centro d’intelligence per le operazioni regionali del New Jersey (New Jersey Regional Operations Intelligence Center) e il Centro di fusione statale del Rhode Island (Rhode Island State Fusion Center).
https://www.governor.ny.gov/sites/governor.ny.gov/files/atom...


Il Department of Homeland Security (DHS) ha costruito 70 centri di fusione antiterrorismo in tutta la nazione.
https://freeondarevolution.wordpress.com/category/nuovo-ordi...



Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 271




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search