weights and measures and food safety divisions

Italian translation: ufficio metrico e dipartimento generale per l'igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione

21:16 Feb 27, 2018
English to Italian translations [PRO]
Government / Politics / definizione
English term or phrase: weights and measures and food safety divisions
The Department, through its various divisions and programs, promotes New York agriculture and its high-quality and diverse products, fosters agricultural environmental stewardship, safeguards the State's food supply, land, plants, livestock and companion animals, and ensures consumer protection through its **weights and measures and food safety divisions.**
Diego Sibilia
Italy
Italian translation:ufficio metrico e dipartimento generale per l'igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione
Explanation:
ufficio metrico e direzione (dipartimento in questo caso) generale per l'igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione

Weights and measures corrisponde all'ufficio metrico in Italia.

Quote:

Local Functions
The local programs in 64 different municipalities perform the following functions within their jurisdictions:

Enforce the laws and regulations
Inspect and test weighing and measuring devices used commercially
Inspect and test packaged commodities
Regulate commercial weighing and measuring practices used by vendors
Investigate consumer and business complaints

Ref: https://www.agriculture.ny.gov/WM/WMHome.html


L’Ufficio Metrico, nell’ambito dell’Area di Regolazione del Mercato, opera a tutela della fede pubblica, controllando l’esattezza e la legalità degli strumenti metrici utilizzati nelle transazioni commerciali: infatti, l’utente metrico - ossia colui che utilizza nell’esercizio della propria attività commerciale, o comunque in rapporto con terzi, uno strumento per pesare o misurare - è obbligato a dotarsi di uno strumento legale, cioè fornito di precise caratteristiche tecniche e metrologiche.

Ref: https://www.ss.camcom.it/index.php?option=com_content&task=v...

Quote:

The New York State Department of Health's Bureau of Community Environmental Health and Food Protection works to protect the public health by assuring that food service establishments are operated in a manner that eliminates hazards through design and management, resulting in a decreased incidence of foodborne illness in our communities. The Bureau's Food Protection Program also coordinates foodborne outbreak investigations, analyzes the findings and uses this information to develop regulations and guidance designed to prevent similar outbreaks in the future.


Ref:

https://www.health.ny.gov/environmental/indoors/food_safety/

Quote:

La Direzione generale per l'igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione svolge le seguenti funzioni:

igiene e sicurezza della produzione e commercializzazione degli alimenti, inclusi i prodotti primari
piano nazionale integrato, piani di controllo della catena alimentare e indirizzi operativi sui controlli all'importazione di alimenti
gestione del rischio nel settore di competenza, gestione del sistema di allerta e gestione delle emergenze nel settore della sicurezza degli alimenti e dei mangimi
zoonosi a trasmissione alimentare
esercizio delle competenze statali in materia di nutrizione, alimenti per gruppi specifici di popolazione, alimentiaddizionati, alimenti funzionali, integratori alimentari, prodotti di erboristeria a uso alimentare, etichettatura nutrizionale, educazione alimentare e nutrizionale
aspetti sanitari relativi a tecnologie alimentari e nuovi alimenti, alimenti geneticamente modificati, additivi, enzimi, aromi alimentari, contaminanti biologici, chimici e fisici della catena alimentare, materiali e oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti
prodotti fitosanitari e connesse attivita' di autorizzazione alla produzione, all'immissione in commercio e all'impiego
sottoprodotti di origine animale
accertamenti, audit e ispezioni nelle materie di competenza
organizzazione del sistema di audit per le verifiche dei sistemi di prevenzione concernenti la sicurezza alimentare e la sanita' pubblica veterinaria in raccordo con la direzione generale della sanità animale e dei farmaci veterinari
promozione dell'attivita' di esportazione e connesse attivita' di certificazione
igiene e sicurezza degli alimenti destinati all'esportazione
ricerca e sperimentazione nel settore alimentare e relativa attivita' di promozione
coordinamento con i laboratori per il controllo degli alimenti
attivita' operativa nei rapporti con le istituzioni e gli organismi dell'unione europea e internazionali


http://www.salute.gov.it/portale/ministro/p4_5_2_4_1.jsp?men...
Selected response from:

Alfredo Lo Bello
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ufficio metrico e dipartimento generale per l'igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione
Alfredo Lo Bello
4ufficio pesi e misure e ufficio per la sicurezza alimentare
Daniel Frisano


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ufficio pesi e misure e ufficio per la sicurezza alimentare


Explanation:
Proposta.

Daniel Frisano
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian
PRO pts in category: 132

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ufficio metrico e dipartimento generale per l'igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione


Explanation:
ufficio metrico e direzione (dipartimento in questo caso) generale per l'igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione

Weights and measures corrisponde all'ufficio metrico in Italia.

Quote:

Local Functions
The local programs in 64 different municipalities perform the following functions within their jurisdictions:

Enforce the laws and regulations
Inspect and test weighing and measuring devices used commercially
Inspect and test packaged commodities
Regulate commercial weighing and measuring practices used by vendors
Investigate consumer and business complaints

Ref: https://www.agriculture.ny.gov/WM/WMHome.html


L’Ufficio Metrico, nell’ambito dell’Area di Regolazione del Mercato, opera a tutela della fede pubblica, controllando l’esattezza e la legalità degli strumenti metrici utilizzati nelle transazioni commerciali: infatti, l’utente metrico - ossia colui che utilizza nell’esercizio della propria attività commerciale, o comunque in rapporto con terzi, uno strumento per pesare o misurare - è obbligato a dotarsi di uno strumento legale, cioè fornito di precise caratteristiche tecniche e metrologiche.

Ref: https://www.ss.camcom.it/index.php?option=com_content&task=v...

Quote:

The New York State Department of Health's Bureau of Community Environmental Health and Food Protection works to protect the public health by assuring that food service establishments are operated in a manner that eliminates hazards through design and management, resulting in a decreased incidence of foodborne illness in our communities. The Bureau's Food Protection Program also coordinates foodborne outbreak investigations, analyzes the findings and uses this information to develop regulations and guidance designed to prevent similar outbreaks in the future.


Ref:

https://www.health.ny.gov/environmental/indoors/food_safety/

Quote:

La Direzione generale per l'igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione svolge le seguenti funzioni:

igiene e sicurezza della produzione e commercializzazione degli alimenti, inclusi i prodotti primari
piano nazionale integrato, piani di controllo della catena alimentare e indirizzi operativi sui controlli all'importazione di alimenti
gestione del rischio nel settore di competenza, gestione del sistema di allerta e gestione delle emergenze nel settore della sicurezza degli alimenti e dei mangimi
zoonosi a trasmissione alimentare
esercizio delle competenze statali in materia di nutrizione, alimenti per gruppi specifici di popolazione, alimentiaddizionati, alimenti funzionali, integratori alimentari, prodotti di erboristeria a uso alimentare, etichettatura nutrizionale, educazione alimentare e nutrizionale
aspetti sanitari relativi a tecnologie alimentari e nuovi alimenti, alimenti geneticamente modificati, additivi, enzimi, aromi alimentari, contaminanti biologici, chimici e fisici della catena alimentare, materiali e oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti
prodotti fitosanitari e connesse attivita' di autorizzazione alla produzione, all'immissione in commercio e all'impiego
sottoprodotti di origine animale
accertamenti, audit e ispezioni nelle materie di competenza
organizzazione del sistema di audit per le verifiche dei sistemi di prevenzione concernenti la sicurezza alimentare e la sanita' pubblica veterinaria in raccordo con la direzione generale della sanità animale e dei farmaci veterinari
promozione dell'attivita' di esportazione e connesse attivita' di certificazione
igiene e sicurezza degli alimenti destinati all'esportazione
ricerca e sperimentazione nel settore alimentare e relativa attivita' di promozione
coordinamento con i laboratori per il controllo degli alimenti
attivita' operativa nei rapporti con le istituzioni e gli organismi dell'unione europea e internazionali


http://www.salute.gov.it/portale/ministro/p4_5_2_4_1.jsp?men...

Alfredo Lo Bello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 60

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
1 min
  -> grazie Francesco

agree  Elena Zanetti
14 hrs
  -> grazie Elena




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search