enabled

Italian translation: ti senti capace/adeguato/all\'altezza per svolgere il

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:enabled
Italian translation:ti senti capace/adeguato/all\'altezza per svolgere il
Entered by: Chiara Gavasso

08:42 Jul 12, 2017
English to Italian translations [PRO]
Human Resources
English term or phrase: enabled
The survey was designed to measure how engaged you are with the business, and how enabled you feel to do your job.

Sentirsi competenti?
Grazie.
Chiara Gavasso
Italy
ti senti capace/adeguato/all'altezza per svolgere il
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2017-07-12 08:54:22 GMT)
--------------------------------------------------

o anche qualificato..
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1ti senti capace/adeguato/all'altezza per svolgere il
Elena Zanetti
4ti senti adatto
Eleonora_P
4sentirsi adeguati a
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3 +1si sente in grado/idoneo....
Danila Moro
3in che misura si sente in grado di ....
Ellen Kraus


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
si sente in grado/idoneo....


Explanation:
un'idea, anche competente funziona.

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 225
Notes to answerer
Asker: Grazie mille, Danila!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
11 hrs
  -> Thanks :)

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ti senti capace/adeguato/all'altezza per svolgere il


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2017-07-12 08:54:22 GMT)
--------------------------------------------------

o anche qualificato..

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 40
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
11 hrs
  -> :-)

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sentirsi adeguati a


Explanation:
how enabled you feel to do your job = quanto vi sentite / sentiate adeguati a svolgere il vostro lavoro

4 suggerimenti per evitare di sentirsi inadeguati » Pensa Creativo
http://www.communicanimation.com/pensacreativo/4-suggeriment...
A volte la sensazione di non essere all'altezza di un compito o di sentirsi inadeguati sul luogo di lavoro nasce dal fatto che ci si accontenta di ...

Valori e mondo del lavoro. Aspetti di vita lavorativa
https://books.google.it/books?isbn=886081541X
Arrigo Pedon, Clara Amato - ‎2009 - 128 Seiten - Business & Economics
Coloro, invece, che non hanno avuto esperienza diretta del lavoro flessibile, ... di sentirsi maggiormente adeguato a svolgere un lavoro a tempo indeterminato.

Il segreto per non sentirsi inadeguati
https://www.amletopetrarca.com/2015/05/11/il-segreto-per-non...
Ci sono molte cause che portano le persone a sentirsi inadeguati. Molestie sul posto di lavoro, traumi, incompetenza e senso di vergogna.

H.E.L.P. l'associazione che promuove l'abbattimento delle barriere ...
www.focusimperia.it/h-l-p-lassociazione-promuove-labbattime...
In generale, di fronte a un disabile, prevale il dovere di rendersi utile e la paura di non sentirsi adeguati a tale scopo. A questo riguardo entra in ...

C'era una volta il panico. Conoscere l'ansia per superarla: ...
https://books.google.it/books?isbn=8856855941
# - ‎2012 - 130 Seiten - Health & Fitness
La fobia sociale prevede la convinzione di essere sempre al centro dell' attenzione e di non sentirsi adeguati a presunti standard di comportamento assoluti e ...

Come calcolare quanto deve mangiare un neonato
http://comefare.donnamoderna.com/come-calcolare-quanto-deve-...
... ruolo infatti può far sentire inadeguati i neo-genitori, i quali presi dalle mille novità, spesso possono non sentirsi adeguati a gestire le nuove responsabilità.

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 81
Notes to answerer
Asker: Grazie mille comunque, Cristina!


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in che misura si sente in grado di ....


Explanation:
just one more variant

Ellen Kraus
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: Grazie comunque, Ellen!


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ti senti adatto


Explanation:
Un'altra opzione, simile alle altre, ma che mi è subito venuta in mente :)

Eleonora_P
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie ugualmente, Eleonora!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search