statistical and/or legal reporting purposes

Italian translation: fini statistici e adempimento degli obblighi di legge

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:statistical and legal reporting purposes
Italian translation:fini statistici e adempimento degli obblighi di legge
Entered by: Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.

08:28 Jul 7, 2020
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Human Resources
English term or phrase: statistical and/or legal reporting purposes
Buongiorno a tutti,

si tratta del testo dell'informativa della privacy per il portale di selezione del personale di un'azienda.

XXXX Group collects information about all applicants’ gender and age range, solely for statistical and/or legal reporting purposes.

Non riesco a rendere questo "legal reporting purposes".

esclusivamente a fini statistici e...?
Sara Bigini
United Kingdom
fini statistici e/o l'adempimento degli obblighi di legge
Explanation:
legal reporting purposes = adempimento degli obblighi legale / di legge

statistical purposes = per fini statistici

Per la finalità indicata al presente paragrafo i Suoi dati personali saranno trattati per la durata di validità del titolo acquistato, nonché per l’adempimento degli obblighi legali da parte del Titolare.
https://www.saf.ud.it/cms/data/pages/files/000136_resource3_...
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2fini statistici e/o degli obblighi di comunicazione/informativa
Pierluigi Bernardini
4English to Italian
Gabriel Ferrero
4fini statistici e/o l'adempimento degli obblighi di legge
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fini statistici e/o l'adempimento degli obblighi di legge


Explanation:
legal reporting purposes = adempimento degli obblighi legale / di legge

statistical purposes = per fini statistici

Per la finalità indicata al presente paragrafo i Suoi dati personali saranno trattati per la durata di validità del titolo acquistato, nonché per l’adempimento degli obblighi legali da parte del Titolare.
https://www.saf.ud.it/cms/data/pages/files/000136_resource3_...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 81
Grading comment
Grazie!

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
English to Italian


Explanation:
Order and insight is what you need.
Break down the compound noun collection:
Purposes leading to statistical and/or legal reporting.

A fini statistici e in ottemperanza delle normative che regolano lo scambio e la trasmissione di informazioni che riguardano i candidati.

Gabriel Ferrero
France
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  martini: ottemperanza / ottemperare a
3 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
fini statistici e/o degli obblighi di comunicazione/informativa


Explanation:
ai fini statistici e/o degli obblighi di comunicazione/informativa

a/per fini statistici e/o di comunicazione/informativa previsti dalla legge/secondo la legge.
o previsti dalla/secondo la normativa vigente.

https://www.proz.com/kudoz/english-to-italian/business-comme...

https://www.linguee.com/english-italian/search?source=auto&q...

Pierluigi Bernardini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luca Calcagni
34 mins

agree  martini
1 hr




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search