Resource clinician

Italian translation: operatore (clinico) qualificato di riferimento

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Resource clinician
Italian translation:operatore (clinico) qualificato di riferimento
Entered by: federica gagliardi

03:46 Oct 19, 2020
English to Italian translations [PRO]
Medical - Human Resources
English term or phrase: Resource clinician
Una clinica deve convertire le proprie pompe di infusione dal fornitore X al fornitore Y. Il fornitore Y prepara una guida per la gestione della conversione, predisponendo un team formato da suoi consulenti/rappresentanti di vendita + un resource clinician della clinica, che viene così definito:

Resource clinician/ Superuser = facility nurse who receives additional training and provides post Go-Live support.

A select group of Super Users are also involved in development of the facility’s Drug Library

Come lo tradurreste?

Grazie
federica gagliardi
Italy
operatore (clinico) qualificato di riferimento
Explanation:
Ti propongo questa soluzione.
Lascerei stare "clinico", trovo che appesantisca, soprattutto in virtù del fatto che il ruolo viene esaurientemente spiegato per esteso.

Buon lavoro
Selected response from:

texjax DDS PhD
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1operatore (clinico) qualificato di riferimento
texjax DDS PhD
3infermiere clinico specializzato (risorse)
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
resource clinician
infermiere clinico specializzato (risorse)


Explanation:
resource clinician = infermiere clinico specializzato (CNS)

Contesto
Resource clinician/ Superuser = facility nurse who receives additional training and provides post Go-Live support.

p. 39/47
L’infermiere clinico specializzato (CNS) lavora in contesti di cura ospedalieri e territoriali. Le sue competenze “core” si basano sull’esperienza clinica, la collaborazione, la consulenza, l’educazione, la ricerca e le attività di gestione.
https://www.associazione-animo.it/phocadownload/2018/sardegn...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2020-10-19 05:52:13 GMT)
--------------------------------------------------

Modelli di cura infermieristici: stato dell’arte
p. 39/47
L’infermiere clinico specializzato (CNS) lavora in contesti di cura ospedalieri e territoriali. Le sue competenze “core” si basano sull’esperienza clinica, la collaborazione, la consulenza, l’educazione, la ricerca e le attività di gestione.
https://www.associazione-animo.it/phocadownload/2018/sardegn...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 81
Notes to answerer
Asker: Ho visto il link, ma non ci sono riferimenti a "resource clinician"


11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
resource clinician
operatore (clinico) qualificato di riferimento


Explanation:
Ti propongo questa soluzione.
Lascerei stare "clinico", trovo che appesantisca, soprattutto in virtù del fatto che il ruolo viene esaurientemente spiegato per esteso.

Buon lavoro

texjax DDS PhD
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
2 hrs
  -> Grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search