Adjustment of the labour supply

Italian translation: interventi sulla (composizione della) forza lavoro

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:adjustment of the labour supply
Italian translation:interventi sulla (composizione della) forza lavoro
Entered by: Emanuele Vacca

16:42 Oct 28, 2020
English to Italian translations [PRO]
Human Resources
English term or phrase: Adjustment of the labour supply
Adjustment of the labour supply



Around one third of the employees at our factories in are women, and we wish to increase this number.

We want to be a workplace that to a greater extent is adapted to the circumstances of various employee groups.
Cinzia Marcelli
Italy
Interventi sulla composizione della forza lavoro
Explanation:
Trattandosi del titolo di una sezione del testo ho proposto una traduzione più libera e aderente al suo contenuto (posto che dopo i due paragrafi che hai inserito non ce ne siano altri che parlino di altri argomenti).
Selected response from:

Emanuele Vacca
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Interventi sulla composizione della forza lavoro
Emanuele Vacca
4 +1adeguamento della forza lavoro (e manodopera)
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4regolazione/modulazione dell'offerta di manodopera
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
adjustment of the labour supply
regolazione/modulazione dell'offerta di manodopera


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 178

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
adjustment of the labour supply
adeguamento della forza lavoro (e manodopera)


Explanation:
adeguamento della forza lavoro
-- p. es. incrementando il numero di donne nell'azienda
-- p. es. manodopera specializzata

contesto
Around one third of the employees at our factories in are women, and we wish to increase this number.

[PDF] Linee guida per la Strategia per l'occupazione ...
www.provincia.agrigento.it › pages
ORIENTAMENTO 2 - Adeguamento e qualificazione della forza lavoro e del sistema ... manodopera specializzata e al raccordo tra sistema formativo e mondo delle ... Scarsa disponibilità di risorse per investimenti. 32,1.

[PDF] Programma Operativo Regionale
www2.regione.abruzzo.it › docs
Revisione e adeguamento ... 5. aumentare la disponibilità di manodopera e promuovere l'​invecchiamento attivo;. 6. ... donne rappresentano in Abruzzo il 37,7% del

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2020-10-28 17:13:37 GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] La Flessibilità - Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche
www.diss.uniroma1.it › content
Instabilità (adeguamento della forza-lavoro ai picchi della produzione)

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 81

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Otoole
4 hrs
  -> thanks Marina

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Interventi sulla composizione della forza lavoro


Explanation:
Trattandosi del titolo di una sezione del testo ho proposto una traduzione più libera e aderente al suo contenuto (posto che dopo i due paragrafi che hai inserito non ce ne siano altri che parlino di altri argomenti).

Emanuele Vacca
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
46 mins
  -> Grazie :)

agree  Emmanuella
2 hrs
  -> Grazie :)

agree  Giovanni Milone
2 hrs
  -> Grazie :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search