has little doubt that

Italian translation: è quasi certo che

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:has little doubt that
Italian translation:è quasi certo che
Entered by: Sara Veneziano

09:37 Dec 12, 2010
English to Italian translations [Non-PRO]
Idioms / Maxims / Sayings
English term or phrase: has little doubt that
Articolo di un magazine:

X has little doubt that the company’s founder would have entirely approved of the new developments.

Mi sono persa in questa semplicissima frase! Sarà che è domenica mattina...
Sara Veneziano
Italy
è quasi certo che
Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2010-12-12 09:53:04 GMT)
--------------------------------------------------

farei però una distinzione tra no doubt e little doubt....
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
Grazie Elena!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3non ha dubbi sul fatto che
Gaetano Silvestri Campagnano
4 +2non ha il minimo dubbio/non ha alcun dubbio/é quasi sicuro
Valentina Mellone
4 +1ha pochi dubbi che
Christof Hoss
3 +1è quasi certo che
Elena Zanetti
4non ha quasi alcun dubbio/non ha praticamente dubbi
Pierluigi Bernardini


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
non ha il minimo dubbio/non ha alcun dubbio/é quasi sicuro


Explanation:
...

Valentina Mellone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
12 mins
  -> Grazie, Gian!

agree  mariant
22 hrs
  -> Grazie, mariant!

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
non ha dubbi sul fatto che


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2010-12-12 09:44:31 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure "Dà per certo / Ritiene sicuro il fatto che... / È sicuro/a del fatto che..."

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Negro: ciao Gaetano!
5 hrs
  -> Grazie mille e Ciao Sara

agree  Zerlina
5 hrs
  -> Grazie Zerlina

agree  mariant
22 hrs
  -> Grazie Maria Antonietta

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
è quasi certo che


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2010-12-12 09:53:04 GMT)
--------------------------------------------------

farei però una distinzione tra no doubt e little doubt....

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 34
Grading comment
Grazie Elena!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
14 hrs
  -> grazie Francesco!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
non ha quasi alcun dubbio/non ha praticamente dubbi


Explanation:
due modi per rendere il senso espresso da "little", che non garantisce l'assoluta assenza di dubbi.



Pierluigi Bernardini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ha pochi dubbi che


Explanation:
x ha pochi dubbi che il fondatore della compagnia avrebbe [...]

Christof Hoss
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: lo rafforzerei con un "ben", cioè: "ha ben pochi dubbi" - non chiedermi perché, mi suona meglio :-)))
3 days 2 hrs
  -> si può fare ... :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search