be careful what you wish for, it might just come true

Italian translation: Stai attento a ciò che desideri, potrebbe avverarsi davvero.

08:35 Aug 8, 2018
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Idioms / Maxims / Sayings
English term or phrase: be careful what you wish for, it might just come true
Despite money, fame and success, she was trapped in an existential crisis
bianca mazza
Italian translation:Stai attento a ciò che desideri, potrebbe avverarsi davvero.
Explanation:
una proposta.

Reference interessante: https://www.quora.com/What-does-the-phrase-be-careful-what-y...
Selected response from:

Daniela Cannarella
Italy
Grading comment
Thank you, very helpful indeed!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5Stai attento a ciò che desideri, potrebbe avverarsi davvero.
Daniela Cannarella
3 +5attento a ciò che desideri, perché potresti ottenerlo
AdamiAkaPataflo
5Attento a ciò che desideri perchè potrebbe realizzarsi
ELEHNA


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
Stai attento a ciò che desideri, potrebbe avverarsi davvero.


Explanation:
una proposta.

Reference interessante: https://www.quora.com/What-does-the-phrase-be-careful-what-y...

Daniela Cannarella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Thank you, very helpful indeed!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Teresa Sammarco
1 min
  -> grazie Maria Teresa!

agree  Sabrina Bruna
1 min
  -> grazie Sabrina!

agree  Barbara Pozzi
30 mins
  -> grazie Barbara!

agree  Giuseppe Bellone
2 hrs
  -> grazie Giuseppe!

agree  Elena Zanetti
10 hrs
  -> grazie Elena!

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
attento a ciò che desideri, perché potresti ottenerlo


Explanation:
tante le varianti in rete, questa mi suona abbastanza bene

L'aforisma di oggi è attribuito ad Oscar Wilde, scrittore, poeta, drammaturgo, giornalista e saggista irlandese. In realtà, la versione originaria è: "Ci sono due grandi tragedie nella vita. La prima è desiderare ciò che non si può avere...la seconda è ottenerla".
http://genesidiunaforisma.blogspot.com/2015/07/attento-cio-c...

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 86
Notes to answerer
Asker: Thank you so much for the very exhaustive explanation!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Shabelula: infatti io la conoscevo come "you might get it"
20 mins
  -> grazie, Shabelula :-)

agree  Barbara Carrara: Qui c'è una gradevole brezza valle-montana... Una vera goduria! / (Aspetto che scatti l'invidia e poi ti dico la vera verità.)
56 mins
  -> grazie, stelàsa! non ti mando baci calienti perché se anche lì c'è la temperatura che abbiamo qua noi ti uccido :-))) / piango calde, anzi bollenti, lacrime d'invidia. goditi il fresco anche da parte mia! // ah, ecco…

agree  Giuseppe Bellone
2 hrs
  -> grazie, Giuseppe! :-)

agree  Marina Della torre
6 hrs
  -> grazie,, Marina :-)

agree  ninacapri: esattamente
6 days
  -> grazie! :-)

14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Attento a ciò che desideri perchè potrebbe realizzarsi


Explanation:
.

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search