"You leave all that to me,hear?"

Italian translation: lascia fare a me, capito?

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:"You leave all that to me,hear?"
Italian translation:lascia fare a me, capito?
Entered by: Liliana Roman-Hamilton

16:24 Apr 1, 2005
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Idioms / Maxims / Sayings
English term or phrase: "You leave all that to me,hear?"
Il contesto è questo: "Next few months I am working right in these parts. After that, something 'll come up.You leave all that to me, hear? For now stopping by is easy as slipping into my saddle".
Allora: è chiaro che lui la sta corteggiando. E' un modo per chiederle di aspettarlo? Espressione idiomatica? Oppure quel that possono essere le vivande che lei gli aveva dato per il viaggio qualche riga sopra?
Grazie infinite fin d'ora!
cdebasti
lascia fare a me, capito?
Explanation:
Io la interpreterei in questo modo, anche se il contesto e' un po' scarno

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-04-01 16:28:51 GMT)
--------------------------------------------------

le variazioni saranno tante. Eccone un\'altra: a quelle (vivande) ci pensero\' io, ok?
Selected response from:

Liliana Roman-Hamilton
Grading comment
grazie mille per l'aiuto! buon lavoro
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +9lascia fare a me, capito?
Liliana Roman-Hamilton
3ci penso Io a sistemare le cose, intesi?
Danilo Chiesa
3lascia che ci pensi io, hai capito?
Antonella Amato
3ci penso Io a sistemare le cose, intesi?
Danilo Chiesa


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +9
lascia fare a me, capito?


Explanation:
Io la interpreterei in questo modo, anche se il contesto e' un po' scarno

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-04-01 16:28:51 GMT)
--------------------------------------------------

le variazioni saranno tante. Eccone un\'altra: a quelle (vivande) ci pensero\' io, ok?

Liliana Roman-Hamilton
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
grazie mille per l'aiuto! buon lavoro

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara_M
4 mins
  -> grazie

agree  giogi: lascia fare a me...e lasciamo stare le vivande. Può riferirsi a tutto!
1 hr
  -> grazie

agree  Federica Masante: esattamente quello che avrei detto io
3 hrs
  -> grazie

agree  Filippa Addis
3 hrs
  -> grazie

agree  Ivana UK
4 hrs
  -> grazie

agree  lcotta
4 hrs
  -> grazie

agree  Valentina Parisi
6 hrs
  -> grazie

agree  AdamiAkaPataflo
13 hrs

agree  Marmar123
15 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
you leave all that to me, hear?
lascia che ci pensi io, hai capito?


Explanation:
non so di che cosa stiano parlando ma il "ci" è neutro

Antonella Amato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ci penso Io a sistemare le cose, intesi?


Explanation:
sono fidanzati.si devono magari anche sposare. lui è sempre in giro per lavoro. lei è preoccupata che lui sarà sempre a zonzo. lui gli promette che per i prossimi mesi comunque lavorerà nei paraggi e quindi avranno occasione di frequentarsi assiduamente e poi sistemerà lui la situazione (le fa capire che o cambia lavoro o vincono alla lotteria e quindi se la potranno godere o ha intenzione di svaligiare una banca o altro e lei dovrà fare come dice lui) e in tono autoritaro e machista e mentre lo dice con tono fermo il pollice sale verso lo sterno del futuro capo di famiglia dice quanto sopra.

Danilo Chiesa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ci penso Io a sistemare le cose, intesi?


Explanation:
sono fidanzati.si devono magari anche sposare. lui è sempre in giro per lavoro. lei è preoccupata che lui sarà sempre a zonzo. lui gli promette che per i prossimi mesi comunque lavorerà nei paraggi e quindi avranno occasione di frequentarsi assiduamente e poi sistemerà lui la situazione (le fa capire che o cambia lavoro o vincono alla lotteria e quindi se la potranno godere o ha intenzione di svaligiare una banca o altro e lei dovrà fare come dice lui) e in tono autoritaro e machista e mentre lo dice con tono fermo il pollice sale verso lo sterno del futuro capo di famiglia dice quanto sopra.

--------------------------------------------------
Note added at 45 mins (2005-04-01 17:09:49 GMT)
--------------------------------------------------

scusate l\'intrusione doppia. già sono logorroico singolo e basta e avanza.

Danilo Chiesa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search