Bye Reason

Italian translation: codice di occupato al chiamante

15:50 Oct 25, 2017
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Internet, e-Commerce / Mobile Internet Communication Platform
English term or phrase: Bye Reason
E' presente in un elenco di definizioni relativo a chiamate effettuate via internet con il cellulare.

Esempi di altre voci: Call disconnected by network issue; User busy; No answer from user; User cancel; etc.

A istinto, direi che potrebbe riferirsi al motivo per cui un utente desidera abbandonare un determinato servizio (o provider...)

SI TRATTA DI UN TEST.

Grazie a tutti
Pierfrancesco Proietti
Italy
Italian translation:codice di occupato al chiamante
Explanation:
il controllore della chiamata di terza parte invia questo codice di occupato al chiamante.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day23 hrs (2017-10-27 15:22:10 GMT)
--------------------------------------------------

sI è UTILIZZATO IN AMBEDUE I CASI, CAMBIA SOLO IL CODICE PER DISTINGUERLI.
Selected response from:

DANTE CECCARELLI
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4"motivo abbandono chiamata" o "motivo chiamata non riuscita"
Monica Mercurio
4codice di occupato al chiamante
DANTE CECCARELLI


Discussion entries: 2





  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bye reason
codice di occupato al chiamante


Explanation:
il controllore della chiamata di terza parte invia questo codice di occupato al chiamante.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day23 hrs (2017-10-27 15:22:10 GMT)
--------------------------------------------------

sI è UTILIZZATO IN AMBEDUE I CASI, CAMBIA SOLO IL CODICE PER DISTINGUERLI.


    https://tools.ietf.org/html/rfc3326
DANTE CECCARELLI
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Françoise Vogel: non necessariamente, sembra (dal link) che sia previsto anche un altro motivo: "3.2 Refusing an Offer that Comes in a Response"
46 mins

6 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bye reason
"motivo abbandono chiamata" o "motivo chiamata non riuscita"


Explanation:
Ciao Pierfrancesco, io credo che significhi che il chiamante riattacca per diverse ragioni (es. destinatario occupato, network busy ecc.)

Per le altre, io cercherei di essere quanto più conciso possibile data la mancanza di spazio nelle strings dei cellulari. Tradurrei quindi:

-“caller” chiamante (sì ho visto che è stato usato, no worries)
- "callee" destinatario chiamata o destinatario
Spero che aiuti


Monica Mercurio
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SardinianSardinian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search