man lost

Italian translation: man

14:12 Jul 20, 2018
English to Italian translations [PRO]
Internet, e-Commerce
English term or phrase: man lost
We can't seem to find the page you are looking for
Page not found- man lost
Cinzia Marcelli
Italy
Italian translation:man
Explanation:
Io lo lascerei cosi. man è un comando dei sistemi operativi Unix e Unix-like dispone, per visualizzare le cosiddette man pages (abbreviazione di "manual pages") o
Riporto da wikipedia : Ogni pagina man è un documento esplicativo di un comando, di una funzione o di un formato di file, o altro ancora, che descrive in maniera sintetica l'argomento e può contenere riferimenti ad altre pagine.

Le varie pagine man sono raggruppate in sezioni omogenee per tipo di argomento trattato (ad esempio vi è una sezione per i comandi utente, una per le chiamate di sistema, una per i formati dei file di configurazione, ed altre ancora

--------------------------------------------------
Note added at 31 min (2018-07-20 14:44:44 GMT)
--------------------------------------------------

comando mancante potrebbe essere una ipotesi

--------------------------------------------------
Note added at 8 giorni (2018-07-29 13:18:07 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te :)
Selected response from:

Ilaria Gallino
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1man
Ilaria Gallino
4(simbolo/immagine/icona di) uomo (che ha) smarrito (la strada) / uomo che si è perduto
Gaetano Silvestri Campagnano
2Comando mancante man pages
Daniela Cannarella


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Comando mancante man pages


Explanation:
E' un errore di sistema, di un comando per visualizzare le cosiddette man pages.... la mia traduzione è solo un'ipotesi.


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Man_(Unix)
    Reference: http://www.pluto.it/files/journal/pj0704/manpage.html
Daniela Cannarella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(simbolo/immagine/icona di) uomo (che ha) smarrito (la strada) / uomo che si è perduto


Explanation:
Non esiste da nessuna parte questo termine in associazione al canonico messaggio di errore precedente. Le uniche due ipotesi che posso fare è che si tratti di un errore o che si tratti di un'indicazione metatestuale che contrassegna l'immagine o icona di un uomo che ha smarrito la strada, da visualizzare nella pagina in questione insieme al messaggio di errore. Forse è un'ipotesi troppo fantasiosa, ma oltre a quella dell'errore non ne vedo altre. Naturalmente si impone in ogni caso una richiesta di spiegazioni al cliente.

--------------------------------------------------
Note added at 30 min (2018-07-20 14:43:13 GMT)
--------------------------------------------------

Ovviamente, se la mia ipotesi fosse corretta, questa risposta è solo esplicativa, perché, come sappiamo, le indicazioni metatestuali non vanno tradotte.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 70

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
man


Explanation:
Io lo lascerei cosi. man è un comando dei sistemi operativi Unix e Unix-like dispone, per visualizzare le cosiddette man pages (abbreviazione di "manual pages") o
Riporto da wikipedia : Ogni pagina man è un documento esplicativo di un comando, di una funzione o di un formato di file, o altro ancora, che descrive in maniera sintetica l'argomento e può contenere riferimenti ad altre pagine.

Le varie pagine man sono raggruppate in sezioni omogenee per tipo di argomento trattato (ad esempio vi è una sezione per i comandi utente, una per le chiamate di sistema, una per i formati dei file di configurazione, ed altre ancora

--------------------------------------------------
Note added at 31 min (2018-07-20 14:44:44 GMT)
--------------------------------------------------

comando mancante potrebbe essere una ipotesi

--------------------------------------------------
Note added at 8 giorni (2018-07-29 13:18:07 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te :)


    Reference: http://https://it.wikipedia.org/wiki/Man_(Unix)
Ilaria Gallino
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  fbbest: https://linux.die.net/man/1/man
19 hrs
  -> Grazie, anche per il link




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search