Consumer Conversion

Italian translation: Conversione cliente/convertire cliente (consumatore)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Consumer Conversion
Italian translation:Conversione cliente/convertire cliente (consumatore)
Entered by: Daniela Gabrietti

08:01 Jul 25, 2018
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Internet, e-Commerce
English term or phrase: Consumer Conversion
Sto traducendo il sito web di una società che si occupa di marketing.
Spiegazione del cliente: XXX is an advanced retail data and technology company that provides data about consumer purchasing behavior.

Consumer Conversion è il titolo di una sezione del sito contenente i paragrafi riguardanti i servizi Where to Buy e Ratings & Reviews.

Purtroppo non ho altro contesto
Daniela Gabrietti
Conversione clienti/convertire clienti
Explanation:
"Conversione" è un termine usato normalmente nel gergo del marketing di Internet. I servizi indicati mi sembra che servano a trasformare un cliente da potenziale in effettivo, quindi a convertirlo.
Selected response from:

Gaia Sibilla
Italy
Grading comment
metterei al singolare
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Conversione del consumatore
Danila Moro
4Conversione clienti/convertire clienti
Gaia Sibilla
3Come convertire i contatti/visitatori in clienti
Ilaria Gallino


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
consumer conversion
Conversione del consumatore


Explanation:
Letterale :)

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 69

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
consumer conversion
Conversione clienti/convertire clienti


Explanation:
"Conversione" è un termine usato normalmente nel gergo del marketing di Internet. I servizi indicati mi sembra che servano a trasformare un cliente da potenziale in effettivo, quindi a convertirlo.

Gaia Sibilla
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
metterei al singolare

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
consumer conversion
Come convertire i contatti/visitatori in clienti


Explanation:
non avendo pero molti riferimenti sul sito e la pagina in particolare io opterei per questa soluxione. Di norma lo scopo della conversione è di trasformare i contatti/visitatori del sito in clienti. Per quello vi sono le sezioni where to buy e reviews che fungono da stimolo.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2018-07-25 09:34:35 GMT)
--------------------------------------------------

Anche senza 'come'

Ilaria Gallino
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search