Bullet copy

Italian translation: testo dell\'elenco puntato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Bullet copy
Italian translation:testo dell\'elenco puntato
Entered by: Pierfrancesco Proietti

14:41 Aug 9, 2019
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Internet, e-Commerce / Small art frame
English term or phrase: Bullet copy
Si tratta di cornici per quadri... c'è una lista di item, molto simili tra loro e appartenenti ad un unica serie, e poi c'è un elenco di punti (bullet) in cui si valorizzano le caratteristiche in generale della serie.

Bullet copy è preso dal titolo del testo: Amazon Title & Bullet Copy

Grazie a tutti
Pierfrancesco Proietti
Italy
testo dell'elenco puntato
Explanation:
è il testo formattato come un elenco puntato.
copy: testo

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2019-08-09 14:52:44 GMT)
--------------------------------------------------

Alcune inserzioni Amazon sono suddivise in titolo, elenco puntato e specifiche tecniche
Selected response from:

Elena Feriani
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2formato/struttura (a) punti elenco/elenco puntato
Gaetano Silvestri Campagnano
3 +3testo dell'elenco puntato
Elena Feriani


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
bullet copy
testo dell'elenco puntato


Explanation:
è il testo formattato come un elenco puntato.
copy: testo

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2019-08-09 14:52:44 GMT)
--------------------------------------------------

Alcune inserzioni Amazon sono suddivise in titolo, elenco puntato e specifiche tecniche

Elena Feriani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marco Belcastro Bara
20 mins

agree  Francesco Badolato
5 hrs

agree  martini
16 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
bullet copy
formato/struttura (a) punti elenco/elenco puntato


Explanation:
Però, Pierfrancesco, la frase che hai indicato dà proprio l'impressione di una tipica indicazione metatestuale, che, cioè, non riguarda il testo vero e proprio e i relativi argomenti, ma descrive appunto la struttura dello stesso testo o dà istruzioni sulla sua gestione. Questo tipo di indicazioni sono in genere rivolti ai grafici o agli sviluppatori delle pagine Web. Mi sembrerebbe perciò strano che questa indicazione sia addirittura il titolo di un paragrafo, e perciò io chiederei maggiori chiarimenti al cliente.

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2019-08-09 14:50:46 GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige:

"Questo tipo di indicazioni è in genere rivolto ai grafici o agli sviluppatori delle pagine Web."

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2019-08-09 14:53:32 GMT)
--------------------------------------------------

Grazie mille per la conferma. Solitamente il metatesto non va tradotto, ecco perché confermo che dovresti chiedere chiarimenti al cliente.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 70
Notes to answerer
Asker: Hai ragione Gaetano, mi sono espresso male io... è un testo posto all'inizio ma in realtà è chiaro che si tratta di un metamessaggio.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marco Belcastro Bara
19 mins
  -> Grazie mille Marco

agree  Giovanni Pizzati
40 mins
  -> Grazie mille Giovanni




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search