Split pack

Italian translation: v.s.

13:43 Apr 4, 2005
English to Italian translations [PRO]
Internet, e-Commerce
English term or phrase: Split pack
Sito di e-commerce.
I clienti possono acquistare i prodotti sia in "standard packs" sia in "split packs".
Ho capito cosa sono (anzichè comprare una confezione standard da 100 bottiglie di birra, è possibile acquistare una confezione più piccola da 50/25 bottiglie secondo la "frazionatura" stabilita dal venditore) ma non so se esiste una corrispondenze precisa in italiano.
Grazie mille per i suggerimenti.
Cosetta
Italy
Italian translation:v.s.
Explanation:
Sul fatto che è giusto e doveroso distinguere sono d'accordo con te, ma sono anche d'accordo sul fatto che è inutile complicarsi la vita. Cioè... se sai già i quantitavi delle varie confezioni metti "confezione da tot bottiglie" e festa finita. Onestamente "Confezione frazionata" non mi sembra che si usi molto o che suoni tanto bene in italiano, per giusta che sia la traduzione. Ma magari è questione di gusti, tutto qua.
Selected response from:

Stefano Papaleo
Italy
Grading comment
Grazie a tutti per i suggerimenti. Alla fine ho chiesto al cliente che ha imposto l'uso di "frazionabili". Assegno i punti a Stefano perché ha argomentato pazientemente la propria risposta.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3acquisto di confezione frazionata oppure acquisto frazionato di confezione
Antonio Lucidi
4v.s.
Stefano Papaleo
3 +1pacchetti
Marco Borrelli


Discussion entries: 5





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
split pack
acquisto di confezione frazionata oppure acquisto frazionato di confezione


Explanation:
piuttosto che lasciarla in inglese sono disposto a ricorrere alle più abiette perifrasi.

Antonio Lucidi
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: acquisto di confezione frazionata... non vedo perché lasciare in inglese.
1 hr
  -> grazie Sunday

agree  Riccardo Schiaffino
2 hrs
  -> grazie Ric

agree  annaba
2 hrs
  -> grazie annaba

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
split pack
pacchetti


Explanation:
perché complicarsi la vita?

Marco Borrelli
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  100379 (X)
1 day 17 hrs
  -> grazie Mel!!

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
split pack
v.s.


Explanation:
Sul fatto che è giusto e doveroso distinguere sono d'accordo con te, ma sono anche d'accordo sul fatto che è inutile complicarsi la vita. Cioè... se sai già i quantitavi delle varie confezioni metti "confezione da tot bottiglie" e festa finita. Onestamente "Confezione frazionata" non mi sembra che si usi molto o che suoni tanto bene in italiano, per giusta che sia la traduzione. Ma magari è questione di gusti, tutto qua.

Stefano Papaleo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6
Grading comment
Grazie a tutti per i suggerimenti. Alla fine ho chiesto al cliente che ha imposto l'uso di "frazionabili". Assegno i punti a Stefano perché ha argomentato pazientemente la propria risposta.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search