de-queuing

Italian translation: destinazione per gli elementi tolti dalla coda

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:destination for de-queuing
Italian translation:destinazione per gli elementi tolti dalla coda
Entered by: Federica Banzola

13:38 Apr 22, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / coda di stampa
English term or phrase: de-queuing
An OUTQ also defines the destination for de-queuing:
A "Printer OUTQ" links/sends to a locally defined PRTDEV.
A "Remote OUTQ" links/sends to a print queue on a remote system

Si tratta dei comandi utilizzati da un AS/400 per gestire i lavori di stampa; esiste una definizione specifica o è meglio utilizzare una frase del timpo "eliminazione della coda di stampa"? Grazie!
Federica Banzola
Italy
destinazione per gli elementi tolti dalla coda
Explanation:
è un po' lungo, ma evita confusione:
in effetti la coda stessa non viene né eliminata, né spostata; si tratta del primo elemento nella coda di stampa che viene tolto dalla coda e indirizzato verso la destinazione finale - nel caso di Printer OutQ, verso una stampante locale (e quindi stampato); nel caso di Remote OutQ verso un'altra coda, in un sistema locale.
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5destinazione per gli elementi tolti dalla coda
Roberta Anderson
3 +1eliminazione della coda di stampa
luskie
3v.s.
Emanuela Pighini


  

Answers


56 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
per quanto riguarda de-queuing sinceramente non mi è mai capitato di vederlo e non saprei dirti, ma da come lo capisco io qui si sta indirizzando una coda di stampa verso un'altra stampante locale o verso un sistema remoto, la coda non viene quindi eliminata, ma spostata

Emanuela Pighini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50

56 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
eliminazione della coda di stampa


Explanation:
non ne capisco un'acca, ma il mio computer dice esattamente così... hth

--------------------------------------------------
Note added at 59 mins (2005-04-22 14:37:59 GMT)
--------------------------------------------------

P2 + Lab-P2
... dell\'ultimo elemento inserito (eliminazione dell\'elemento ... Prima di chiamare la procedura
Dequeue occorrera\' nel ... alla testa e alla coda della coda per permette l ...
www.dsi.uniroma1.it/~prog2a/esercizi/weeklyHmk.html - 101k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto
12 mins
  -> graZ

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
destination for de-queuing
destinazione per gli elementi tolti dalla coda


Explanation:
è un po' lungo, ma evita confusione:
in effetti la coda stessa non viene né eliminata, né spostata; si tratta del primo elemento nella coda di stampa che viene tolto dalla coda e indirizzato verso la destinazione finale - nel caso di Printer OutQ, verso una stampante locale (e quindi stampato); nel caso di Remote OutQ verso un'altra coda, in un sistema locale.

Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 96
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Matone: credo che tu abbia cantrato a pieno l'argomento! infatti non si tratta di eliminazione della coda, ma di cancellazione "dalla" coda. al posto di tolti direi cancellati: destinazione degli elementi cancellati dalla coda...ciao!
1 hr
  -> Grazie! eviterei però cancellati/cancellazione, perché viene usato in genere per elementi che vengono cancellati/eliminati - fine della corsa - questi invece escono dalla coda, per andare oltre...

agree  luskie: ecco, credo che qui ci sia qualcuno che ne capisce un po' più di me... :)
2 hrs
  -> grazie :-)

agree  Valentina Parisi: tolti/rimossi dalla coda
6 hrs

agree  Simo Blom
2 days 18 hrs

agree  Alberta Batticciotto
4 days




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search