spooled file

Italian translation: file di spooling

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:spooled file
Italian translation:file di spooling
Entered by: Federica Banzola

09:26 Apr 23, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / coda di stampa
English term or phrase: spooled file
An Output queue (OUTQ) provides a spooling mechanism, allowing to store print jobs as Spooled files (SPLF) for later printing, or to print them immediately (once spooling has finished).

è probabile che la traduzione sia "file nello spooler"?

Grazie
Federica Banzola
Italy
file di spooling
Explanation:
si chiamano "file di spooling"
(sicuramente puoi trovare diversi riscontri in rete - lo conosco per esperienza diretta, avendo lavorato in passato a stretto contatto con service di stampa...)
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3file di spooling
Roberta Anderson
3 +2v.s.
Alessandro Cattelan (X)
3v.s.
Francesca Siotto


  

Answers


47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
v.s.


Explanation:
file nello spooler potrebbe essere una soluzione, anche se non è molto usato.

forse potresti eliminarlo:
... che permette di mettere in attesa i lavori di stampa nello spooler, o di stamparli...

Alessandro Cattelan (X)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mrippa: file in spooling
3 hrs

agree  Alberta Batticciotto
4 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
file nello spooler non è sbagliato e in effetti spooler si usa anche in italiano, volendo tradurlo potrei usare la forma: che consente di MEMORIZZARE (o inviare alla memoria) i lavori in attesa di stampa, o di stamparli immediatamente.

HTH

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 27 mins (2005-04-23 10:53:26 GMT)
--------------------------------------------------

essendo lo spooler una specie di memoria, potresti anche dire: memorizzare o inviare alla memoria di stampa (per essere più preciso).
ciao

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 155

21 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
file di spooling


Explanation:
si chiamano "file di spooling"
(sicuramente puoi trovare diversi riscontri in rete - lo conosco per esperienza diretta, avendo lavorato in passato a stretto contatto con service di stampa...)

Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 96
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simpa
2 hrs

agree  Maurizio Valente
3 hrs

agree  Simo Blom
1 day 2 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search