test rig

Italian translation: banco di prova

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:test rig
Italian translation:banco di prova
Entered by: Federica Eriani (X)

14:36 Apr 24, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
English term or phrase: test rig
Frase:
"Applicator Tx Failure – The **Test Rig** logged errors while decoding messages sent from the Applicator."
grazie!
Federica Eriani (X)
v.s.
Explanation:
"test rig" è il banco prova, cioè la predisposixione di un sistema di simulazione e relativa misure per il collaudo di un'apparecchiatura.
Può servire?

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2005-04-24 15:01:16 GMT)
--------------------------------------------------

Se vedo bene, parla degli \'errori registrati dal collaudo (banco prova) in sede di decodifica dei messaggi inviati dall\'Applicatore\'.
Tu che hai in mano il contesto più ampio puoi aggiustare la prosa.
Ciao!
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3v.s.
Giorgio Testa
4banco prova
Stefano Asperti
3v.s.
Marco Borrelli


Discussion entries: 1





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
banco prova


Explanation:
http://etd.adm.unipi.it/theses/available/etd-09172004-114451...

"banco prova ingranaggi (Test rig for aircraft gears)"

Vi sono altri numerosi riscontri inserendo "test rig" in Google e facendo la ricerca sulle pagine in italiano.

Stefano Asperti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 15

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
in effetti test rig = banco, impianto, installazione di prova. Potresti renderlo con DISPOSITIVO DI CONTROLLO, ma dipende dall'importanza che ricopre nel contesto.

Marco Borrelli
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
v.s.


Explanation:
"test rig" è il banco prova, cioè la predisposixione di un sistema di simulazione e relativa misure per il collaudo di un'apparecchiatura.
Può servire?

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2005-04-24 15:01:16 GMT)
--------------------------------------------------

Se vedo bene, parla degli \'errori registrati dal collaudo (banco prova) in sede di decodifica dei messaggi inviati dall\'Applicatore\'.
Tu che hai in mano il contesto più ampio puoi aggiustare la prosa.
Ciao!

Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 144
Grading comment
grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti: Non avevo visto la risposta, l'hai data mentre scrivevo la mia :-)
4 mins

agree  Alberta Batticciotto
7 mins

agree  Simo Blom
18 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search