criminal record (text/image)

Italian translation: fedina penale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:criminal record
Italian translation:fedina penale
Entered by: AdamiAkaPataflo

13:55 Oct 26, 2005
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - IT (Information Technology) / IT security (threat assessment)
English term or phrase: criminal record (text/image)
an example with regard to a data asset could be where it is first determined as criminal record, but later split into criminal record text and criminal record image.
Marina Capalbo
fedina penale (dati di testo/dati d'immagine)
Explanation:
Premesso che nemmeno io ho ben chiaro il contesto, mi pare di capire che si tratta di "qualcosa" connesso al patrimonio d'informazioni. La fedina penale viene portata ad esempio e, nell'ambito di questo "qualcosa", può essere distinta in testo e immagine, cioè dati di testo e dati d'immagine. O sono perversa forte?!
;-)
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2fedina penale (dati di testo/dati d'immagine)
AdamiAkaPataflo
3 +1precedenti penali
Tommaso Benzi
3certificato penale
rossami


  

Answers


42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
certificato penale


Explanation:
CERTIFICATI PENALI (Certificate of criminal records), rilasciati dalle Autorita’ centrali competenti di ogni Stato dove il/la richiedente e’ stato/a residente dall’eta’ di 14 anni in poi.

rossami
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
fedina penale (dati di testo/dati d'immagine)


Explanation:
Premesso che nemmeno io ho ben chiaro il contesto, mi pare di capire che si tratta di "qualcosa" connesso al patrimonio d'informazioni. La fedina penale viene portata ad esempio e, nell'ambito di questo "qualcosa", può essere distinta in testo e immagine, cioè dati di testo e dati d'immagine. O sono perversa forte?!
;-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mario Della Rocca
6 mins

agree  Barbara Micheletto
53 mins

36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
precedenti penali


Explanation:
il contesto non è sufficiente per capire a cosa si riferiscano TEXT e IMAGE. Cosa ci puoi dire del testo?

--------------------------------------------------
Note added at 17 hrs 38 mins (2005-10-27 07:33:45 GMT)
--------------------------------------------------

be', precedenti penali e fedina penale mi sembrano abbastanza sinonimi...

Tommaso Benzi
Dominican Republic
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 47

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Costanza T.: ho trovato "precedenti penali" anche io!
15 hrs
  -> grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search