to join this array

Italian translation: da aggiungere a questo array

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to join this array
Italian translation:da aggiungere a questo array
Entered by: Sara Maghini

18:08 Feb 29, 2012
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
English term or phrase: to join this array
Salve a tutti,
Sto revisionando un testo con Passolo, quindi mi trovo davanti solo stringhe isolate senza contesto. Ho preferito specificarlo per non scatenare il solito uragano di richieste per l'aggiunta di contesto ;-)

La stringa è la seguente:

Select drives to join this array

Che è stata tradotta con:

Seleziona le unità per unire questo array

Questa traduzione non mi convince molto, ma dato che non sono un'esperta di array volevo chiedervi: si può "unire" un array? O si tratta piuttosto di "unità da unire a questo array"?
Grazie mille per i vostri suggerimenti.
Sara Maghini
United Kingdom
da sommare a questO array/gruppo
Explanation:
array si usa in italiano come se fosse maschile
Selected response from:

Alberto Manni
Italy
Grading comment
Sì, in realtà però ho utilizzato "aggiungere". Grazie per l'aiuto!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4da sommare a questO array/gruppo
Alberto Manni
4da aggiungere a questa array, matrice, tabella
Giovanni Pizzati
3da aggiungere a questo gruppo
Paolo Trotta


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
da aggiungere a questo gruppo


Explanation:
Io tradurrei:
'scegliere le unita drive da aggiungere a questo gruppo (o batteria)'.
Qui 'array di drive' denota un insieme di drive collegati e si tratta di sceglierne altri da unire o aggiungere ad un gruppo gia esistente.

Paolo Trotta
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 37

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
da aggiungere a questa array, matrice, tabella


Explanation:
.

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 55

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
da sommare a questO array/gruppo


Explanation:
array si usa in italiano come se fosse maschile

Alberto Manni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 13
Grading comment
Sì, in realtà però ho utilizzato "aggiungere". Grazie per l'aiuto!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search