earlier X days

Italian translation: ricevute più di x giorni e meno di x giorni fa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:earlier X days
Italian translation:ricevute più di x giorni e meno di x giorni fa
Entered by: Francesca Siotto

08:46 Mar 19, 2014
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / Programma antispam
English term or phrase: earlier X days
Older X days and earlier X days

Non riesco a dare una traduzione corretta in italiano, seguendo l'indicazione del cliente che riporto sotto:


- Nel caso specifico si parla di un periodo per importare delle email, quindi mail più vecchie di un certo numero di giorni, ma più nuove di un altro. Siamo nel passato e voglio importare le mail che vanno da 20 giorni fa, fino alla settimana scorsa -

Sarebbe tipo "più vecchie di x giorni e più nuove di x giorni"?
Laura Teodori
Italy
ricevute più di x giorni e meno di x giorni fa
Explanation:
.
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5ricevute più di x giorni e meno di x giorni fa
Francesca Siotto
3intervallo di ricevimento delle mail compreso tra... e ... giorni
sabrina rivalta
3Ricevute tra X e Y giorni fa
Mirko Mainardi
3mail più vecchie di x giorni, ma antecedenti a x
Danila Moro
3Prima di X giorni e dopo X giorni
Adriana Esposito


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
earlier x days
Prima di X giorni e dopo X giorni


Explanation:
Da X giorni a X giorni fa
Precedenti a X giorni e successive a X giorni

Adriana Esposito
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
earlier x days
ricevute più di x giorni e meno di x giorni fa


Explanation:
.

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 155
Grading comment
grazie!

38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
earlier x days
mail più vecchie di x giorni, ma antecedenti a x


Explanation:
a me pare che il senso sia questo: mail più vecchie di 20 giorni, ma antecedenti a una settimana. Ciò le più recenti no.

Viceversa diresti che devi importare le mail più vecchie di 20 giorni, e quelle che vanno da x giorni ad oggi (e non avrebbe molto senso, mi pare).

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 289

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Older X days and earlier Y days
Ricevute tra X e Y giorni fa


Explanation:
Immagino si tratti di un'opzione selezionabile, o del resoconto delle impostazioni di tempo selezionate (X, Y) per il filtro.

Mi sembra un modo più fluido per dirlo, vista la spiegazione del tuo cliente, cioè: "[...] mail più vecchie di un certo numero di giorni, ma più nuove di un altro. Siamo nel passato e voglio importare le mail che vanno da 20 giorni fa, fino alla settimana scorsa", dove mi sembra di capire che "da 20 giorni fa, fino alla settimana scorsa" sottintenda necessariamente "ricevute", trattandosi di e-mail.

Inoltre usando "tra" aggiri il problema dei valori di X e Y (cioè, può essere sia "ricevute tra 10 e 20 giorni fa", sia "ricevute tra 20 e 10 giorni fa").

Mirko Mainardi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 274
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

22 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
earlier x days
intervallo di ricevimento delle mail compreso tra... e ... giorni


Explanation:
Un'alternativa...
Buon lavoro!

sabrina rivalta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search