on-premises

Italian translation: servizi in locale (/locali)

15:07 Sep 2, 2017
English to Italian translations [PRO]
Marketing - IT (Information Technology) / Cloud
English term or phrase: on-premises
A significant part of this migration is moving on-premises based services. Si parla del passaggio a Cloud. In questo caso come posso tradurre premises?
Grazie
Miranda Menga
Italian translation:servizi in locale (/locali)
Explanation:
Io, in contesto, direi "in locale". Il contrario "classico" sarebbe "in/da remoto".

"Altre organizzazioni potrebbero scegliere di sfruttare il cloud quando implementano nuovi progetti. Passare al cloud pubblico garantisce ai responsabili IT la scalabilità delle soluzioni in funzione delle esigenze. Ma se le circostanze dovessero cambiare, l’azienda potrebbe voler interrompere l’uso del cloud, riportando i servizi in locale." - http://www.techpageone.it/cloud-computing-it/da-capex-opex-r...

"Il monitoraggio di un servizio tramite Nagios, prevede la definizione dell’host da monitorare, che può essere il localhost o un host remoto, e la definizione di un servizio da monitorare ed associato a quell’host. Procediamo con la configurazione per il monitoraggio dei servizi in locale." - http://www.hostingtalk.it/nagios-per-il-monitoring-del-serve...

"Scegli se eseguire la distribuzione in locale, con i tuoi strumenti, oppure affidarti al servizio online di Office 365 e ricevere regolarmente gli aggiornamenti." - http://products.office.com/it-it/business/office-365-proplus...


"I provider di identità esterno verificherà in genere solo i clienti o altri utenti occasionali. Pertanto, è necessario che il sistema di identità cloud traccia il proprietario di ogni identità e il livello di garanzia fornito a tale identità. Coesistenza di servizi in locale e ambienti di area è possibile solo quando la stessa interfaccia di identità di servizio standard viene utilizzata per l'autorizzazione in entrambi gli ambienti." - http://technet.microsoft.com/it-it/library/gg296364.aspx?f=2...

"No, intendiamo mantenere applicazioni e servizi in locale" - http://www.tesoro.it/inevidenza/documenti/Workshop_31012017_...

"Manage connections to on-premises services | Gestisci connessioni a servizi locali" - http://www.microsoft.com/Language/en-US/Search.aspx?sString=...
Selected response from:

Mirko Mainardi
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3servizi in locale (/locali)
Mirko Mainardi
4servizi on-premise
Gaetano Silvestri Campagnano
3disponibili/accessibili localmente
Francesca Siotto


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
servizi on-premise


Explanation:
Letteralmente "in sede". Intende servizi software eseguiti su computer locali, in contrapposizione ai servizi "off-premise", eseguiti su computer remoti. Questi ultimi stanno appunto prendendo piede, e sono anche correlati al concetto di Cloud:

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&source...

"Il concetto di software on-premises, in contrapposizione al software come servizio (o Saas), si traduce in pratica nell'installazione ed esecuzione del software direttamente su macchina locale, sia essa aziendale che privata, intesa sia come singola postazione di lavoro che come server raggiungibile esclusivamente dall'interno della rete aziendale.

https://it.wikipedia.org/wiki/On-premises_software

L'approccio on-premises per la distribuzione/utilizzo del software è stato ritenuto la norma fino al 2005, data oltre la quale si è progressivamente ampliato l'utilizzo di software che esegue su computer remoti, da cui Saas".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1043

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
disponibili/accessibili localmente


Explanation:
on-premises lo trovi anche non tradotto, ma io lo tradurrei. Trattandosi di servizi, direi disponibili o accessibili localmente, vale a dire sul pc dell'utente. L'opposto quindi del sistema cloud.

www.coesione.net/servizi/server-on-premise-linux-windowsSti... entrando nel nuovo mondo del cloud computing, ma le infrastrutture "on premises", ossia quelle installate localmente nei datacenter dei clienti, ...

www.breecesystem.com/it/breece-on-premises.aspxINSTALLAZION... LOCALE. Breece On-Premises è una soluzione client server installata localmente nei locali in cui le condizioni non consentono di supportare ...



Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 155

48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
on-premises services
servizi in locale (/locali)


Explanation:
Io, in contesto, direi "in locale". Il contrario "classico" sarebbe "in/da remoto".

"Altre organizzazioni potrebbero scegliere di sfruttare il cloud quando implementano nuovi progetti. Passare al cloud pubblico garantisce ai responsabili IT la scalabilità delle soluzioni in funzione delle esigenze. Ma se le circostanze dovessero cambiare, l’azienda potrebbe voler interrompere l’uso del cloud, riportando i servizi in locale." - http://www.techpageone.it/cloud-computing-it/da-capex-opex-r...

"Il monitoraggio di un servizio tramite Nagios, prevede la definizione dell’host da monitorare, che può essere il localhost o un host remoto, e la definizione di un servizio da monitorare ed associato a quell’host. Procediamo con la configurazione per il monitoraggio dei servizi in locale." - http://www.hostingtalk.it/nagios-per-il-monitoring-del-serve...

"Scegli se eseguire la distribuzione in locale, con i tuoi strumenti, oppure affidarti al servizio online di Office 365 e ricevere regolarmente gli aggiornamenti." - http://products.office.com/it-it/business/office-365-proplus...


"I provider di identità esterno verificherà in genere solo i clienti o altri utenti occasionali. Pertanto, è necessario che il sistema di identità cloud traccia il proprietario di ogni identità e il livello di garanzia fornito a tale identità. Coesistenza di servizi in locale e ambienti di area è possibile solo quando la stessa interfaccia di identità di servizio standard viene utilizzata per l'autorizzazione in entrambi gli ambienti." - http://technet.microsoft.com/it-it/library/gg296364.aspx?f=2...

"No, intendiamo mantenere applicazioni e servizi in locale" - http://www.tesoro.it/inevidenza/documenti/Workshop_31012017_...

"Manage connections to on-premises services | Gestisci connessioni a servizi locali" - http://www.microsoft.com/Language/en-US/Search.aspx?sString=...

Mirko Mainardi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 274
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Pisano
37 mins
  -> Grazie Sara!

agree  Francesco Badolato
56 mins
  -> Grazie Francesco!

agree  martini
2 hrs
  -> Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search