enemy

Italian translation: concorrente | soggetto terzo ostile/terzo malintenzionato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:enemy
Italian translation:concorrente | soggetto terzo ostile/terzo malintenzionato
Entered by: alby

14:33 Feb 21, 2018
English to Italian translations [PRO]
Marketing - IT (Information Technology) / sistemi di archiviazione
English term or phrase: enemy
Classifying a company’s information is a difficult task; and this information is not given as much value as an enemy would, causing it to be vulnerable.

grazie
alby
Italy
concorrente | soggetto terzo ostile
Explanation:
"Classificare i dati aziendali può essere un'attività complessa e spesso a tali dati non viene data la stessa importanza che gli darebbe un concorrente | soggetto terzo ostile."

In altri termini, chi lavora all'interno di un'azienda può non riconoscere l'importanza dei dati interni su cui sta lavorando, che invece potrebbero essere preziosi per la concorrenza o un terzo malintenzionato.
Selected response from:

Mirko Mainardi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2concorrente | soggetto terzo ostile
Mirko Mainardi
4concorrente
ELEHNA


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
concorrente | soggetto terzo ostile


Explanation:
"Classificare i dati aziendali può essere un'attività complessa e spesso a tali dati non viene data la stessa importanza che gli darebbe un concorrente | soggetto terzo ostile."

In altri termini, chi lavora all'interno di un'azienda può non riconoscere l'importanza dei dati interni su cui sta lavorando, che invece potrebbero essere preziosi per la concorrenza o un terzo malintenzionato.

Mirko Mainardi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 266
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  DANTE CECCARELLI: agree
28 mins
  -> Grazie Dante!

agree  AdamiAkaPataflo: voto per "terzo malintenzionato" :-)
39 mins
  -> Grazie cara :)

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
concorrente


Explanation:
E' un compito difficile mantenere il riserbo/la riservatezza sugli interessi
di un'azienda, ai quali non si attribuisce il valore che un concorrente gli darebbe, rendendoli in questo modo vulnerabili/danneggiabili.

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search