faster multi-threaded performance productivity

Italian translation: produttività più veloce in (termini di) prestazioni multithread

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:faster multi-threaded performance productivity
Italian translation:produttività più veloce in (termini di) prestazioni multithread
Entered by: punto e virgola

15:51 Mar 13, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / processors and videogames
English term or phrase: faster multi-threaded performance productivity
Buongiorno. Sto traducendo delle specifiche per un nuovo processore per laptop specifico per videogiochi. Non so come rendere l'espressione riportata sopra in questo contesto 'up to 28% faster multi-threaded performance productivity'. So che la productivity rappresenta una metrica di misurazione dell'utilizzo del sistema. Ma non so come rendere la frase in modo corretto. grazie.
punto e virgola
Italy
produttività più veloce in (termini di) prestazioni multithread
Explanation:
produttività del 28% più veloce in termini di prestazioni multithread
In pratica nelle prestazioni multithread raggiunge velocità del 28% maggiori (rispetto alla concorrenza o a versioni precedenti). Trovi la spiegazione di multithreading su Wikipedia. In italiano si usa anche multithread o multi-thread.
Selected response from:

Chiara Faglia
Austria
Grading comment
Grazie anche per la spiegazione del significato
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1rendimento delle prestazioni in multithreading (fino al 28%) più rapido
EleoE
4produttività più veloce in (termini di) prestazioni multithread
Chiara Faglia


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
rendimento delle prestazioni in multithreading (fino al 28%) più rapido


Explanation:
Un'opzione.

EleoE
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in Serbo-CroatSerbo-Croat
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Di Giacomo
21 hrs

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
produttività più veloce in (termini di) prestazioni multithread


Explanation:
produttività del 28% più veloce in termini di prestazioni multithread
In pratica nelle prestazioni multithread raggiunge velocità del 28% maggiori (rispetto alla concorrenza o a versioni precedenti). Trovi la spiegazione di multithreading su Wikipedia. In italiano si usa anche multithread o multi-thread.


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Multithreading
Chiara Faglia
Austria
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie anche per la spiegazione del significato




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search