numeric indicator

Italian translation: Spia/LED Bloc Num (Blocco numeri)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:numeric indicator
Italian translation:Spia/LED Bloc Num (Blocco numeri)
Entered by: Daniela Gabrietti

18:46 Apr 3, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / tastiera wireless
English term or phrase: numeric indicator
Wireless Keyboard
1) Power switch
2) Power indicator
3) Caps Lock Indicator
4) Numeric Indicator
5) Fn Lock Indicator
6) Charging Indicator

E' un elenco delle spie di una tastiera wireless
Daniela Gabrietti
Spia/LED Bloc Num (Blocco numeri)
Explanation:
È l'unico che manca dalla lista e che corrisponde a uno stato on/off, che solitamente ha una spia luminosa sulle tastiere.


Una tastiera con il tasto Blocco numeri (qui Num Lock per via della lingua usata) attivato.

Il tasto Blocco numeri, abbreviato Bloc Num o Num Lock in inglese, è un tasto presente sulle tastiere dei computer. È un tasto di modifica dello stato come il Blocco maiuscole ed il Blocco scorrimento e, come essi, la disattivazione del suo stato viene indicata in genere da una spia luminosa (solitamente un LED).
http://it.wikipedia.org/wiki/Blocco_numeri
Selected response from:

Mirko Mainardi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Spia/LED Bloc Num (Blocco numeri)
Mirko Mainardi
4indicatore numerico
Francesco Badolato


Discussion entries: 2





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Spia/LED Bloc Num (Blocco numeri)


Explanation:
È l'unico che manca dalla lista e che corrisponde a uno stato on/off, che solitamente ha una spia luminosa sulle tastiere.


Una tastiera con il tasto Blocco numeri (qui Num Lock per via della lingua usata) attivato.

Il tasto Blocco numeri, abbreviato Bloc Num o Num Lock in inglese, è un tasto presente sulle tastiere dei computer. È un tasto di modifica dello stato come il Blocco maiuscole ed il Blocco scorrimento e, come essi, la disattivazione del suo stato viene indicata in genere da una spia luminosa (solitamente un LED).
http://it.wikipedia.org/wiki/Blocco_numeri

Mirko Mainardi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 266
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino
15 hrs
  -> Grazie!

agree  martini
1 day 15 hrs

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
indicatore numerico


Explanation:
Ecco un'immagine di che dovrebbe a mio parere fugare ogni dubbio:
https://www.google.it/imgres?imgurl=https://images-na.ssl-im...
numeric indicator
indicatore numerico
https://www.microsoft.com/en-us/language/Search?&searchTerm=... Products



--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2018-04-04 11:32:24 GMT)
--------------------------------------------------

L'immagine che ho proposto si riferisce a un mouse e a una tastiera wireless.

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 433




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search