scrapbook data

Italian translation: dati contenuti nel raccoglitore/nell\'album (dei ritagli)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:scrapbook data
Italian translation:dati contenuti nel raccoglitore/nell\'album (dei ritagli)
Entered by: Olga Buongiorno

17:06 Apr 22, 2018
English to Italian translations [PRO]
IT (Information Technology)
English term or phrase: scrapbook data
TI-ManualRedirect
This cookie is used to identify if the user manually switch the site locale
End of session
email-interception-success
This cookie is used to identify if the user has been shown the Newsletter Signup
email-interception-cancelled-date
This cookie is used to identify if the user has seen the Newsletter Signup window and close
ti-feedback
This cookie is used to identify if the user has interacted with the feedback button
scrapbooks
This cookie is used to save the user's scrapbook data
seen-scrapbook-tutorial
This cookie is used to identify if the user has seen the scrapbook tutorial
Olga Buongiorno
Italy
dati contenuti nel raccoglitore/nell'album (dei ritagli)
Explanation:
Direi che molto dipende dal contesto. Cioè che tipo di software/app è e cos'è la funzione "scrapbook" al suo interno.

Così, a naso, sembra qualcosa di simile alla "clipboard", che raccoglie temporaneamente i dati copiati.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-04-22 18:13:24 GMT)
--------------------------------------------------

Capisco... Quindi immagino che servano a illustrare l'utilizzo dei singoli cookie ("TI-ManualRedirect", etc.) memorizzati dal sito sul computer dell'utente. Comunque, da notare come si parli anche di "scrapbook tutorial", il che a me fa pensare che "scrapbook" potrebbe essere una funzione specifica del sito (forse riservata agli utenti registrati?).

Se stai traducendo SOLO l'informativa sulla privacy, e non tutto il sito, allora probabilmente non riesci a verificare nel resto del sorgente le altre occorrenze di "scrapbook" per trovare una descrizione o comunque contesto aggiuntivo, per cui penso che la cosa migliore da fare sarebbe chiedere al cliente.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2018-04-22 19:30:49 GMT)
--------------------------------------------------

Peccato che non ti abbiano dato un glossario, né contesto relativo alle parti/termini per cui sarebbe stato utile. Per curiosità, fa' sapere che dice il cliente :-)

Ciao e buona serata anche anche a te!

--------------------------------------------------
Note added at 10 days (2018-05-03 08:09:51 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Svelato l'arcano?
Selected response from:

Mirko Mainardi
Italy
Grading comment
Grazie Mirko:-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3dati contenuti nel raccoglitore/nell'album (dei ritagli)
Mirko Mainardi
3Dati di memoria
Posted via ProZ.com Mobile
Teresa Donvito


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Dati di memoria


Explanation:
Il termine scrapbook è da considerarsi nella sua accezione meno letterale di “album”.

Teresa Donvito
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dati contenuti nel raccoglitore/nell'album (dei ritagli)


Explanation:
Direi che molto dipende dal contesto. Cioè che tipo di software/app è e cos'è la funzione "scrapbook" al suo interno.

Così, a naso, sembra qualcosa di simile alla "clipboard", che raccoglie temporaneamente i dati copiati.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-04-22 18:13:24 GMT)
--------------------------------------------------

Capisco... Quindi immagino che servano a illustrare l'utilizzo dei singoli cookie ("TI-ManualRedirect", etc.) memorizzati dal sito sul computer dell'utente. Comunque, da notare come si parli anche di "scrapbook tutorial", il che a me fa pensare che "scrapbook" potrebbe essere una funzione specifica del sito (forse riservata agli utenti registrati?).

Se stai traducendo SOLO l'informativa sulla privacy, e non tutto il sito, allora probabilmente non riesci a verificare nel resto del sorgente le altre occorrenze di "scrapbook" per trovare una descrizione o comunque contesto aggiuntivo, per cui penso che la cosa migliore da fare sarebbe chiedere al cliente.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2018-04-22 19:30:49 GMT)
--------------------------------------------------

Peccato che non ti abbiano dato un glossario, né contesto relativo alle parti/termini per cui sarebbe stato utile. Per curiosità, fa' sapere che dice il cliente :-)

Ciao e buona serata anche anche a te!

--------------------------------------------------
Note added at 10 days (2018-05-03 08:09:51 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Svelato l'arcano?

Example sentence(s):
  • Scrapbook Raccoglitore A feature designed to help users manage random clippings and tidbits of info.

    https://www.microsoft.com/en-us/language/Search?&searchTerm=scrapbook&langID=Italian&Source=true&productid=All%20Products
Mirko Mainardi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 270
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie Mirko:-)
Notes to answerer
Asker: Ciao Mirko, si tratta di un sito turistico e sto traducendo l'informativa sulla privacy. Nella stessa ci sono questi riferimenti all'uso dei cookie dove ricorre il termine scrapbook

Asker: Mirko hai centrato appieno i miei dubbi. Sì, purtroppo non sto traducedo il sito ma solo l'informativa, pertanto non ci sono altre occorrenze tranne quelle che ho fornito. Seguirò il tuo consiglio e chiederò al cliente... mi sembra in assoluto la cosa più logica da fare visto che hai dato conferma ai miei dubbi. Ti ringrazio e ti auguro una buona serata:-)

Asker: Certo ti farò sapere, sono molto curiosa anche io a questo ounto:-)

Asker: Ciao Mirko. Era proprio Album quindi ci avevi visto giusto:-) Grazie mille!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search