containerize them

Italian translation: racchiudere i dati tramite (tecnologia) container

20:54 May 7, 2018
English to Italian translations [PRO]
IT (Information Technology)
English term or phrase: containerize them
Whenever feasible – migrate data from local databases to Cloud systems
Databases which are no longer used should be deleted ASAP.
Until this has been executed, please containerize them, as this will seal and close the data bases to ensure that they can no longer be used
Cinzia Marcelli
Italy
Italian translation:racchiudere i dati tramite (tecnologia) container
Explanation:
Ciao.
La tecnologia container è una nuovissima soluzione informatica per la quale, come scritto nel link di seguito

Il futuro sono i container
Lo sviluppo dell’Internet of Things non deve essere per forza “intelligente” per porre particolari sfide allo sviluppo del software. Ad esempio, per ragioni di tempo e costi, il software è spesso sviluppato per sistemi hardware disponibili inizialmente solo come prototipi.
...
Tali container racchiudono l’applicazione stessa e tutti i componenti necessari per l’ambiente di sviluppo, come librerie o file di configurazione. Questo li rende uno strumento eccellente per incapsulare applicazioni complete nel sistema host.

Ecco il link da consultare su questa nuova tendenza tecnologica:
https://www.blog-management.it/2018/02/28/le-tendenze-tecnol...

Anche qui trovi una breve spiegazione in inglese:
https://searchitoperations.techtarget.com/definition/applica...


--------------------------------------------------
Note added at 13 ore (2018-05-08 10:09:31 GMT)
--------------------------------------------------

Alternativamente, in linea con quanto riferito nel primo articolo, si potrebbe anche dire "incapsulare i dati tramite (tecnologia) container" proprio perché i dati vengono incapsulati, ovvero racchiusi.
Selected response from:

Susanna Martoni
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1racchiudere i dati tramite (tecnologia) container
Susanna Martoni
4Cantierizzarli
Maria Teresa Sammarco


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Cantierizzarli


Explanation:
da "cantierizzazione"


    https://www.ingenio-web.it/2300-cantierizzazione---il-parere-delle-software-house
Maria Teresa Sammarco
Romania
Native speaker of: Native in ItalianItalian

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
racchiudere i dati tramite (tecnologia) container


Explanation:
Ciao.
La tecnologia container è una nuovissima soluzione informatica per la quale, come scritto nel link di seguito

Il futuro sono i container
Lo sviluppo dell’Internet of Things non deve essere per forza “intelligente” per porre particolari sfide allo sviluppo del software. Ad esempio, per ragioni di tempo e costi, il software è spesso sviluppato per sistemi hardware disponibili inizialmente solo come prototipi.
...
Tali container racchiudono l’applicazione stessa e tutti i componenti necessari per l’ambiente di sviluppo, come librerie o file di configurazione. Questo li rende uno strumento eccellente per incapsulare applicazioni complete nel sistema host.

Ecco il link da consultare su questa nuova tendenza tecnologica:
https://www.blog-management.it/2018/02/28/le-tendenze-tecnol...

Anche qui trovi una breve spiegazione in inglese:
https://searchitoperations.techtarget.com/definition/applica...


--------------------------------------------------
Note added at 13 ore (2018-05-08 10:09:31 GMT)
--------------------------------------------------

Alternativamente, in linea con quanto riferito nel primo articolo, si potrebbe anche dire "incapsulare i dati tramite (tecnologia) container" proprio perché i dati vengono incapsulati, ovvero racchiusi.

Susanna Martoni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 96
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
3 hrs
  -> Grazie e ciao




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search