capacity tiering

Italian translation: suddivisione in tier ad alta capacità / a capacità elevata

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:capacity tiering
Italian translation:suddivisione in tier ad alta capacità / a capacità elevata
Entered by: martini

14:00 May 19, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
English term or phrase: capacity tiering
Lowered TCO with the Right Mix of Performance, Reliability and Capacity Tiering
Laura Gentili
Italy
suddivisione in tier ad alta capacità / a capacità elevata
Explanation:
Il FAST (Fully Automated Storage Tiering) EMC sposta automaticamente i dati in storage tier a prestazioni elevate e i dati inattivi in storage tier ad alta capacità e costi ridotti. Ne conseguono prestazioni più elevate, costi inferiori e un ingombro più densamente occupato rispetto ai sistemi convenzionali. Con FAST, le EFD (Enterprise Flash Drive) migliorano le prestazioni dell’applicazione dell'800% e le unità disco SATA (Serial Advanced Technology Attachment) riducono i costi anche dell'80%.

I dati attivi vengono spostati nel tier che offre le massime prestazioni, quelli inattivi vengono spostati nel tier a capacità massima e costi minimi.

FAST velocizza un sistema di storage e ne riduce i costi, utilizzando tier a prestazioni elevate solo quando è necessario e tier a capacità elevata e basso costo quando è possibile.
https://italy.emc.com/corporate/glossary/fully-automated-sto...

Tiered storage is a data storage environment consisting of two or more kinds of storage delineated by differences in at least one of these four attributes: price, performance, capacity and function
https://en.wikipedia.org/wiki/Hierarchical_storage_managemen...

Che stiate progettando soluzioni storage per cloud pubblici, privati o data center tradizionali, adottare una corretta strategia di storage può fare la differenza nella vostra capacità di abbassare il total cost of ownership. Ovviamente questo vantaggio non dipende solo dai costi di acquisto di HDD, ma va a contemplare anche altre caratteristiche. La personalizzazione e la suddivisione in diversi tier dei workload in un’infrastruttura, nota come storage tiering, avviene sintonizzando i drive in base al tipo di applicazione ed alla sua funzione, aiutando a gestire con più efficienza la quantità in costante aumento di dati, ottimizzando il consumo di energia, il raffreddamento, la densità di storage e le performance.

Le unità nearline SAS offrono, ad un prezzo molto competitivo, importanti capacità di archiviazione senza trascurare l’aspetto prestazionale.
Il vero problema è che il TCO è come un iceberg: la grande maggioranza dei costi è nascosta. Confrontare due sistemi storage enterprise basandosi semplicemente su elementi quali la capacità e il prezzo è facile, ma porterebbe a prendere decisioni non corrette.
http://www.arslogicasistemi.com/allegati/IBM_QUI_Storage_n12...

Capacity Tiering with Amazon S3
https://cloud.netapp.com/blog/storage-tiering-ontap-cloud-an...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie mille, molto utile!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4suddivisione in tier ad alta capacità / a capacità elevata
martini
4stratificazione delle capacità // definizione/suddivisione dei livelli di capacità
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stratificazione delle capacità // definizione/suddivisione dei livelli di capacità


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 874

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
suddivisione in tier ad alta capacità / a capacità elevata


Explanation:
Il FAST (Fully Automated Storage Tiering) EMC sposta automaticamente i dati in storage tier a prestazioni elevate e i dati inattivi in storage tier ad alta capacità e costi ridotti. Ne conseguono prestazioni più elevate, costi inferiori e un ingombro più densamente occupato rispetto ai sistemi convenzionali. Con FAST, le EFD (Enterprise Flash Drive) migliorano le prestazioni dell’applicazione dell'800% e le unità disco SATA (Serial Advanced Technology Attachment) riducono i costi anche dell'80%.

I dati attivi vengono spostati nel tier che offre le massime prestazioni, quelli inattivi vengono spostati nel tier a capacità massima e costi minimi.

FAST velocizza un sistema di storage e ne riduce i costi, utilizzando tier a prestazioni elevate solo quando è necessario e tier a capacità elevata e basso costo quando è possibile.
https://italy.emc.com/corporate/glossary/fully-automated-sto...

Tiered storage is a data storage environment consisting of two or more kinds of storage delineated by differences in at least one of these four attributes: price, performance, capacity and function
https://en.wikipedia.org/wiki/Hierarchical_storage_managemen...

Che stiate progettando soluzioni storage per cloud pubblici, privati o data center tradizionali, adottare una corretta strategia di storage può fare la differenza nella vostra capacità di abbassare il total cost of ownership. Ovviamente questo vantaggio non dipende solo dai costi di acquisto di HDD, ma va a contemplare anche altre caratteristiche. La personalizzazione e la suddivisione in diversi tier dei workload in un’infrastruttura, nota come storage tiering, avviene sintonizzando i drive in base al tipo di applicazione ed alla sua funzione, aiutando a gestire con più efficienza la quantità in costante aumento di dati, ottimizzando il consumo di energia, il raffreddamento, la densità di storage e le performance.

Le unità nearline SAS offrono, ad un prezzo molto competitivo, importanti capacità di archiviazione senza trascurare l’aspetto prestazionale.
Il vero problema è che il TCO è come un iceberg: la grande maggioranza dei costi è nascosta. Confrontare due sistemi storage enterprise basandosi semplicemente su elementi quali la capacità e il prezzo è facile, ma porterebbe a prendere decisioni non corrette.
http://www.arslogicasistemi.com/allegati/IBM_QUI_Storage_n12...

Capacity Tiering with Amazon S3
https://cloud.netapp.com/blog/storage-tiering-ontap-cloud-an...


martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 46
Grading comment
Grazie mille, molto utile!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search