legacy pricing

Italian translation: prezzi riservati ai clienti abituali

09:03 May 22, 2018
English to Italian translations [PRO]
Marketing - IT (Information Technology)
English term or phrase: legacy pricing
Buongiorno a tutti,

sto traducendo del materiale marketing per un'azienda che fornisce soluzioni IT. Uno dei documenti è un listino prezzi delle loro soluzioni dal titolo "legacy pricing". Da ricerce su internet si tratta di prezzi che si vogliono attuare per i clienti che si intende fidelizzare. Ma c'è un corrispettivo in italiano? Nel documento non c'è altro contesto oltre ai nomi dei prodotti con i relativi prezzi.

Grazie!
Sara Bigini
Italy
Italian translation:prezzi riservati ai clienti abituali
Explanation:
Un suggerimento.
Visto che si tratta di un listino, io lo tradurrei così.
Selected response from:

Annamaria Martinolli
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4listino prezzi "fedeltà", listino prezzi "premio fedeltà"
Laura Gentili
3Listino/Prezzi soluzioni legacy
Cinzia Romiti
3prezzi riservati ai clienti abituali
Annamaria Martinolli


  

Answers


56 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prezzi riservati ai clienti abituali


Explanation:
Un suggerimento.
Visto che si tratta di un listino, io lo tradurrei così.

Annamaria Martinolli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27
Grading comment
Grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
listino prezzi "fedeltà", listino prezzi "premio fedeltà"


Explanation:
Volendo usare un linguaggio di marketing con connotazione persuasiva

Laura Gentili
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 126

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Listino/Prezzi soluzioni legacy


Explanation:
Forse disponi di informazioni che ti hanno già portato a scartare questa ipotesi ma, trattandosi di un’azienda che fornisce soluzioni IT, mi viene il dubbio che “legacy” possa avere un significato diverso rispetto a quello che suggerisci.
In ambito IT, infatti, “legacy” ha quasi sempre un significato ben specifico:
https://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=legacy
http://www.wikibit.it/l/cosa-significa-legacy-2550/
Da qui la mia proposta…


Cinzia Romiti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search