microgrid controller

Italian translation: controller per microgrid

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:microgrid controller
Italian translation:controller per microgrid
Entered by: Olga Buongiorno

12:16 Oct 9, 2019
English to Italian translations [PRO]
IT (Information Technology) / sondaggio
English term or phrase: microgrid controller
What do you envisage will be key growth areas for energy technology companies in 2020? (Please select all that apply)
Artificial Intelligence
Microgrid controllers
Machine learning
Blockchain
IoT
Cloud-based technology
Olga Buongiorno
Italy
controller per microgrid
Explanation:
Un dispositivo che consente la creazione di una microgrid controllando risorse e carichi energetici distribuiti in un sistema elettrico predeterminato per mantenere la frequenza e la tensione accettabili
Selected response from:

Mukul Maheshwari
India
Grading comment
Grazie:-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1controller per microgrid
Mukul Maheshwari
4regolatori di microgrid
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
controller per microgrid


Explanation:
Un dispositivo che consente la creazione di una microgrid controllando risorse e carichi energetici distribuiti in un sistema elettrico predeterminato per mantenere la frequenza e la tensione accettabili


    https://openei.org/wiki/Definition:Microgrid_Controller
Mukul Maheshwari
India
Native speaker of: Native in HindiHindi
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie:-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gaetano Silvestri Campagnano
2 mins

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
microgrid controllers
regolatori di microgrid


Explanation:
microgrid controllers = regolatori ( gestori ) di microgrid nel mercato liberalizzato dell’energia elettrica

controller = regolatore ... gestore ... dirigente centrale ... responsabile del controllo dei dati

La gestione di una microgrid nel mercato liberalizzato dell’energia elettrica
[...] Capitolo primo Verso un sistema elettrico intelligente
4. Il nuovo sistema intelligente: le microgrid..................................................... 23
5. Come la Microgrid risolve le criticità dell’attuale rete elettrica.................... 26
6. Trasformazione dell’attuale rete elettrica in una SmartMicroGrid: azioni necessarie e stakeholders..................................................................... 28
Capitolo secondo
La microgrid..............................................................................................31
p. 31/199
*** Regolatori *** :
si troveranno ad operare in un quadro più complesso, nel quale sarà necessario gestire attivamente non solo l’attività dei grandi produttori, ma anche quella dei consumatori che a loro volta possono comportarsi come utenze o piccoli fornitori di energia. Hanno interesse ad operare mediante sistemi informatici in grado di gestire la maggiore complessità del sistema, garantendo la sicurezza, l’efficienza economica, energetica ed ambientale dello stesso. Richiedono, inoltre, un contesto legislativo allineato con le proprie esigenze (incentivi e leggi orientate al raggiungimento di obiettivi comuni).

Fonte
Dottorato di Ricerca in Scienze and technology Mangement
La gestione di una microgrid nel mercato liberalizzato dell’energia elettrica
http://www.fedoa.unina.it/9307/1/Ferruzzi_Gabriella_25.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 19 hrs (2019-10-10 07:24:58 GMT)
--------------------------------------------------

Fonte
Dottorato di Ricerca in Scienze and Technology Management
La gestione di una microgrid nel mercato liberalizzato dell’energia elettrica
http://www.fedoa.unina.it/9307/1/Ferruzzi_Gabriella_25.pdf

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 123




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search