command-flag

Italian translation: flag comando

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:command-flag
Italian translation:flag comando
Entered by: Federica Banzola

12:08 Apr 13, 2005
English to Italian translations [PRO]
IT (Information Technology) / terminology
English term or phrase: command-flag
si sta parlando di Linux:

Command-flags
input/source-file
output/destination-file
Federica Banzola
Italy
flag comando
Explanation:
Definizione Variabili BIT .equ CmdRecvd, 0 ; Flag Comando Ricevuto .equ
CommandPending, 1 ; Flag spedizione Comando in corso (con ritrasmissioni) .equ ...
www.itis.mn.it/linux/quinta/scheda.htm

ciaoni e buon lavoro
Selected response from:

verbis
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2flag comando
verbis
3 +1opzione di un comando
Alessandro Cattelan (X)


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
opzione di un comando


Explanation:
ciao,
in realtà non ho la risposta al tuo quesito, ma ti voglio indicare come fonte da cui puoi trarre spunti per la traduzione l'opera Appunti di informatica libera che fornisce anche un glossario disponibile qui:
http://a2.pluto.it/a2430.html


la flag comunque è di solito un'opzione che puoi aggiungere ad un determinato comando, ad es:
rm --> rimuove un file
rm -r --> con l'opzione -r, il comando diventa ricorsivo.

.a.

Alessandro Cattelan (X)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gianfranco
1 hr

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
flag comando


Explanation:
Definizione Variabili BIT .equ CmdRecvd, 0 ; Flag Comando Ricevuto .equ
CommandPending, 1 ; Flag spedizione Comando in corso (con ritrasmissioni) .equ ...
www.itis.mn.it/linux/quinta/scheda.htm

ciaoni e buon lavoro


    Reference: http://www.itis.mn.it/linux/quinta/scheda.htm
verbis
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Pighini: Meglio usare "flag". Chi è del mestiere capisce il significato e un testo come questo non si rivolge a profani. Qui una traduzione italiana è pericolosa se non si è certi al 100% di ciò che si sta dicendo.
2 hrs

agree  annaba
2 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search