the Principal

Italian translation: committente

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:the Principal
Italian translation:committente
Entered by: Manuela Carbone

12:11 Apr 24, 2005
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / contratto di fornitura servizi
English term or phrase: the Principal
In un contratto di fornitura di servizi le due parti sono chiamate "The Supplier" e "The Principal". Ho alcuni dubbi sul nome della controparte del Fornitore. Un esempio di frase:
"The Principal asks to the Supplier that the service required will be restricted and linked to the condition here above mentioned".
Grazie
Manuela
Manuela Carbone
Italy
committente
Explanation:
o ordinante.
Compaiono spesso associati a fornitore.

Ciao

[PDF] LINEE DIRETTRICI PER LA PARTNERSHIPDI SUBFORNITURA INDUSTRIALE
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Il committente e il fornitore devono valutare attentamente le clausole.
appropriate nei loro contratti, allo scopo di assicurare un giusto equilibrio di ...
europa.eu.int/comm/enterprise/entrepreneurship/ supply/pdf/sttguidelineuniceit.pdf - Pagine simili

Ictlex » DPCM 11 aprile 2002
... VA., il committente e il fornitore al fine di assicurare la piena attuazione
del presente schema nazionale.Le disposizioni di cui al presente decreto ...
www.ictlex.net/index.php?p=165 - 57k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

Maurizio Foroni
Grading comment
Ho scelto "il committente", grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1committente
Maurizio Foroni
4il Cliente/L'Utente principale
dgaggi


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
the principal
committente


Explanation:
o ordinante.
Compaiono spesso associati a fornitore.

Ciao

[PDF] LINEE DIRETTRICI PER LA PARTNERSHIPDI SUBFORNITURA INDUSTRIALE
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Il committente e il fornitore devono valutare attentamente le clausole.
appropriate nei loro contratti, allo scopo di assicurare un giusto equilibrio di ...
europa.eu.int/comm/enterprise/entrepreneurship/ supply/pdf/sttguidelineuniceit.pdf - Pagine simili

Ictlex » DPCM 11 aprile 2002
... VA., il committente e il fornitore al fine di assicurare la piena attuazione
del presente schema nazionale.Le disposizioni di cui al presente decreto ...
www.ictlex.net/index.php?p=165 - 57k - Copia cache - Pagine simili


Maurizio Foroni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Ho scelto "il committente", grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elisabetta Carraro
3391 days

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
the principal
il Cliente/L'Utente principale


Explanation:
di solito è Cliente

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2005-04-24 12:19:54 GMT)
--------------------------------------------------

Servizi ASP: quali contratti?
... Concludendo l\'elaborazione di un contratto di fornitura di servizi in modalità
ASP comporterà l\'assemblaggio di clausole provenienti da contratti ...
www.unonet.it/articoli/diritto/033631D.asp - 48k - Copia cache - Pagine simili

Il contratto di outsourcing
... di accordi appena menzionati è comunque la stipula di un contratto di fornitura
di servizi tra due distinti soggetti giuridici (cliente e fornitore), ...
www.abconsul.it/archivio/infgiu/art007.html - 25k - Copia cache - Pagine simili

alcuni esempi.

dgaggi
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search