international signed for service

Italian translation: servizio international signed for

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase: international signed for service
Italian translation:servizio international signed for
Entered by: Andrea Re

11:07 Nov 22, 2006
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: international signed for service
"Il pagamento si può effettuare tramite bonifico bancario (spese a carico del ricevente) o alternatively, payment to you may be made by way of the ***international signed for service***."

Siccome i servizi offerti sono Short breaks in Italia, pagamento in contrassegno internazionale non va bene (poi me lo sono inventato di sana pianta). In rete si trova la descrizione di questo servizio, ma come si può rendere in italiano???
Andrea Re
United Kingdom
international signed for service
Explanation:
International Signed For e' un marchio registrato della Royal Mail:

http://www.royalmail.com/portal/rm/jump2?catId=22700537&medi...

che ovviamente chi e' in Italia non puo' usare. Non capisco pero' in che senso sia considerato un metodo di pagamento.
Selected response from:

silvia b (X)
Grading comment
Sì, alla fine ho messo "il servizio international...." e ho fatto presente la mia perplessità al cliente che alla fine si perplimeva quanto me:)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2international signed for service
silvia b (X)
2raccomandata con ricevuta di ritorno
anna-b


Discussion entries: 3





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
raccomandata con ricevuta di ritorno


Explanation:
Nel forum di ebay questo servizio viene definito da alcuni utenti come raccomandata internazionale (ovviamente con ricevuta di ritorno)

Vedi qui: http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=600007535&tstart=...

non so se ti può aiutare....

anna-b
Italy
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: Sì, in teoria, ma se i servizi per i quali vengo pagato sono delle stanze in albergo che vengono date a terze persone (in contratto è tra un albergatore in Italia e un'agenzia in Inghilterra)?


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
international signed for service
international signed for service


Explanation:
International Signed For e' un marchio registrato della Royal Mail:

http://www.royalmail.com/portal/rm/jump2?catId=22700537&medi...

che ovviamente chi e' in Italia non puo' usare. Non capisco pero' in che senso sia considerato un metodo di pagamento.

silvia b (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Sì, alla fine ho messo "il servizio international...." e ho fatto presente la mia perplessità al cliente che alla fine si perplimeva quanto me:)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alfredo Tutino: qualcosa come "utilizzando il servizio 'International Signed For' delle Poste Britanniche (o della Royal Mail)" - non so se è una specie di vaglia internazionale o vogliono mandare assegni o contanti (!) dentro una busta... ma così può andare comunque
1 hr
  -> grazie Alfredo, penso proprio di si'

agree  Conchita Conigliaro
21 hrs
  -> grazie Conchita :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search