vantage point

Italian translation: punto di osservazione

18:40 Nov 30, 2006
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / fotografie delle Opere
English term or phrase: vantage point
è la posizione di scatto della foto?
Giorgia Dona
Italian translation:punto di osservazione
Explanation:
ho trovato qualche riferimento in rete in merito a luoghi prescelti in base al "quadro" che si vuole ottenere.
Selected response from:

Giuseppina Manfredi
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2posizione strategica/favorevole
Maria Antonietta Ricagno
4punto di vista
Science451
3punto di osservazione ottimale
Giuseppina Manfredi
3punto di osservazione
Giuseppina Manfredi


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
posizione strategica/favorevole


Explanation:
cioè una posizione a favore della macchina fotografica.
vantage point = position of superiority; location or position that provides a broad view; personal point of view;
a place or position affording a good view.
Es: "from that vantage point he could survey the whole valley"



Maria Antonietta Ricagno
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  doba
22 mins
  -> Thx!

agree  transparx
1 hr
  -> grazie

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
punto di vista


Explanation:
Il punto di vista: il luogo da dove si guarda
In questo modo, e basandoci su questa affermazione e secondo il punto di vista, possiamo classificare la foto in nadir, ripresa dal basso, normale, ...
it.qsbd.com/fotocamere-digitali/articolo/62.html - 31k


--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2006-11-30 22:29:03 GMT)
--------------------------------------------------

Fotografia di paesaggi: foto in campo aperto... sia cambiando completamente il **punto di vista** sia tirando lo zoom. ... Ricevi ogni settimana tutte le nostre notizie sulla foto digitale RSS ...
it.qsbd.com/fotocamere-digitali/articolo/92.html - 25k



--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2006-11-30 22:33:27 GMT)
--------------------------------------------------

Comune di Verona Centro Internazionale di Fotografia Scavi ...
Sperimentiamo il foto-contatto in camera oscura! E poi alla scoperta di luce ed ombra, messa a fuoco, **punto di vista**, movimento: quali sono le variabili nel ...
www.comune.verona.it/scaviscaligeri/gorzegno/didattica.htm - 15k

La Foto on Line - Home
la foto on line community fotografica gratuita dove inserire foto on line e ... at 01:22cyberdemos: Bel **punto di vista** e bellissimi lineamenti regolar... ...
www.lafotonline.net/ - 60k -



    Reference: http://www.wordreference.com/enit/vantage
    Reference: http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/articolo/62.html
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
punto di osservazione


Explanation:
ho trovato qualche riferimento in rete in merito a luoghi prescelti in base al "quadro" che si vuole ottenere.

Giuseppina Manfredi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 91

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
punto di osservazione ottimale


Explanation:
sulla scia del mio intervento di prima, se si volesse dare enfasi al fatto che la posizione viene scelta con cura si potrebbe aggiungere ottimale.

Giuseppina Manfredi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 91




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search