for performance based success-fee

Italian translation: incentivo/premio

10:56 Jul 31, 2007
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Contratto d'agenzia
English term or phrase: for performance based success-fee
E' chiaro di cosa si tratti, ma siccome torna spessissimo nel documento cercavo un modo atrettanto conciso per definire il pagamento dell'agente che si basa appunto sul suo rendimento e le vendite andate a buon fine.
Qualche suggerimento?
Roberta Zanasi
Italy
Italian translation:incentivo/premio
Explanation:
gli importi corrisposti ai venditori se raggiungono determinati obiettivi di vendita vengono generalmente definiti come incentivi o premi
Selected response from:

favaro
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3commissione di performance (v.sotto)
Laura P-
4 +1incentivo/premio
favaro
4 +1success fee
Cristina Gastaldo (X)
3premio produzione
Valentina751


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
commissione di performance (v.sotto)


Explanation:
Anche se in genere questo termine viene utilizzato soprattutto per indicare la commissione dei gestori e non so a che business si faccia riferimento qui.

si tratta di un lavoro incentrato sulle vendite parlerei di commissione sulle vendite. (che poi sono provvigioni nel caso degli agenti di commercio).

Laura P-
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  halifax: commissioni sulle vendite
41 mins
  -> thanks!

agree  Graziano Scaldaferri (X): d'accordo con halifax
48 mins
  -> thanks

agree  Francesco De Sanzuane
2 hrs
  -> grazie!

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
success fee


Explanation:
viene anche spesso lasciata in inglese

Cristina Gastaldo (X)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cecilia metta
2 hrs

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
incentivo/premio


Explanation:
gli importi corrisposti ai venditori se raggiungono determinati obiettivi di vendita vengono generalmente definiti come incentivi o premi

favaro
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 17

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gabriella B. (X)
1 hr

21 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
premio produzione


Explanation:
in realtà bisognerebbe sapere in che contesto è inserita la frase per darne una traduzione più verosimile...

Valentina751
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search