critical to quality/X parameter implementation

Italian translation: cruciale per l'implementazione del rapporto qualità/parametri (standard) di X

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:critical to quality/X parameter implementation
Italian translation:cruciale per l'implementazione del rapporto qualità/parametri (standard) di X
Entered by: ARS54

11:53 Nov 25, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law: Contract(s)
English term or phrase: critical to quality/X parameter implementation
Non recurrent expenses include, but are not limited to, tooling costs, any IT costs, and qualification expenses such as specific product certification, and component engineering costs; test and product knowledge, critical to quality/X parameter implementation.

X = nome dell'azienda
Franco Rigoni
Italy
cruciale per l'implementazione del rapporto qualità/parametri (standard) di X
Explanation:
...Anche per come è graficamente resa (uso di /), mi verrebbe più da interpretare la frase attraverso l'aggiunta di "rapporto": cioè, ciò di cui si parla (manca il contesto) è cruciale/essenziale/di vitale importanza perché possa attuarsi/esistere un (buon) rapporto tra qualità (in senso assoluto) e parametri/standard qualitativi della società.

--------------------------------------------------
Note added at 11 ore (2008-11-25 23:09:34 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te, buon lavoro!
Selected response from:

ARS54
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4cruciale per l'implementazione del rapporto qualità/parametri (standard) di X
ARS54
3essenziali per l'implementazione della qualità secondo i parametri di X
Manuela Dal Castello


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
critical to quality/x parameter implementation
essenziali per l'implementazione della qualità secondo i parametri di X


Explanation:
oppure per l'implementazione della qualità e dei parametri di x.

Implementare è una parola che detesto ma per trovare un termine italiano più preciso bisognerebbe capire esattamente in che cosa è stato fatto, e forse non è nemmeno necessario perché ormai implementare è entrata nell'uso comune.

Manuela Dal Castello
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
critical to quality/x parameter implementation
cruciale per l'implementazione del rapporto qualità/parametri (standard) di X


Explanation:
...Anche per come è graficamente resa (uso di /), mi verrebbe più da interpretare la frase attraverso l'aggiunta di "rapporto": cioè, ciò di cui si parla (manca il contesto) è cruciale/essenziale/di vitale importanza perché possa attuarsi/esistere un (buon) rapporto tra qualità (in senso assoluto) e parametri/standard qualitativi della società.

--------------------------------------------------
Note added at 11 ore (2008-11-25 23:09:34 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te, buon lavoro!

ARS54
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39
Grading comment
grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search