stock agreement

Italian translation: contratto di deposito

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:stock agreement
Italian translation:contratto di deposito
Entered by: Andrea Cingolani

07:31 May 18, 2011
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: stock agreement
WHEREAS, XXXXX (hereafter “XXXXXX” or “Customer”) and YYYYYYY (hereafter “YYYYYYY” or “YYYYYYYY”) desire to enter into a stock arrangement pursuant to which such Products are held in inventory at YYYYYYYY location until released to XXXXXX as more specifically set forth herein;

Credo sia un contratto di deposito/conto deposito oppure contratto di fornitura in conto deposito.
Qualcuno conosce la dicitura corretta, anche alla luce del contesto fornito?
Ringrazio anticipatamente.
Andrea Cingolani
Italy
contratto di deposito
Explanation:
http://www.coordinamentocamperisti.it/files/Quaderni tecnici...

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2011-05-18 07:36:44 GMT)
--------------------------------------------------

credo si tratti proprio di un contratto di deposito, se leggi la definizione del link si addice proprio al tuo contesto. In pratica la merce viene immagazzinata in un determinato posto e poi restituita.
Selected response from:

Marika Costantini
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3contratto di deposito
Marika Costantini
4contratto di deposito
Gabriella Fassetta


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
contratto di deposito


Explanation:
http://www.coordinamentocamperisti.it/files/Quaderni tecnici...

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2011-05-18 07:36:44 GMT)
--------------------------------------------------

credo si tratti proprio di un contratto di deposito, se leggi la definizione del link si addice proprio al tuo contesto. In pratica la merce viene immagazzinata in un determinato posto e poi restituita.

Marika Costantini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gabriella Fassetta: Scusa, ci siamo sovrapposte!
13 mins
  -> :) nessun problema!

agree  Laura Cattaneo
2 hrs
  -> grazie Laura!

agree  Sara Negro
4 hrs
  -> grazie Sara!

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
contratto di deposito


Explanation:
Ciao, è corretto, direi. Vedi sotto:
con il contratto di deposito una parte (depositario) riceve dall’altra parte (depositante) una cosa mobile con l’obbligo di custodirla e di restituirla in natura.
Il contratto di deposito si presume gratuito, salvo che dalla qualità professionale del depositario o altre circostanze si debba desumere una diversa volontà delle parti.
Si tratta di un contratto reale, perfezionatesi cioè con la materiale consegna del bene mobile, di durata, non formale, ad efficacia obbligatoria, non sinallagmatico.
Il contratto di deposito viene detto irregolare se ha ad oggetto una quantità di danaro o di altri beni fungibili, e se al depositario viene concessa la facoltà di servirsene. Il depositario in questo caso acquista la proprietà delle cose depositate per poi restituirne altrettante della stessa specie e qualità.


    Reference: http://www.moduli.it/item.php/1309
Gabriella Fassetta
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search