compliance and regulatory risk management advice

Italian translation: Consulenza sulla gestione dei rischi inerenti alla conformità e alla normativa vigenti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:compliance and regulatory risk management advice
Italian translation:Consulenza sulla gestione dei rischi inerenti alla conformità e alla normativa vigenti
Entered by: Mara Marinoni

17:35 Sep 25, 2014
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Polizze assicurative
English term or phrase: compliance and regulatory risk management advice
si tratta di un Risk Tool
monica.m
Italy
Consulenza sulla gestione dei rischi inerenti alla conformità e alla normativa vigenti
Explanation:
Vedi link

In effetti, tradotto diventa un tantino lungo.
In questo caso, il regulatory risk management intende il rischio di perdite economiche a seguito di violazione della normativa vigente
Selected response from:

Mara Marinoni
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Consulenza sulla gestione dei rischi inerenti alla conformità e alla normativa vigenti
Mara Marinoni
3norma e consulenza della revisione di gestione di rischio
Fabio Pullara
3consulenza in materia legislativa e di compliance sulla gestione del rischio
sabrina rivalta
2conformita e consulenza normativa della gestione di rischio
mona elshazly


Discussion entries: 2





  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
norma e consulenza della revisione di gestione di rischio


Explanation:
Allora "compliance" significa norma o conformità.
"Regulatory risk management" è la revisione di gestione del rischio.
"Advice" io lo tradurrei consulenza.

Io lo tradurrei così, spezzando i vari componenti. Anche se Risk management può anche restare com'è, senza bisogno di traduzione.


    Reference: http://www.wordreference.com/enit/compliance
    Reference: http://www.investopedia.com/terms/r/regulatory_risk.asp
Fabio Pullara
Netherlands
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
conformita e consulenza normativa della gestione di rischio


Explanation:
conformita e consulenza normativa della gestione di rischio

mona elshazly
Egypt
Native speaker of: Native in ArabicArabic
PRO pts in category: 18

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Consulenza sulla gestione dei rischi inerenti alla conformità e alla normativa vigenti


Explanation:
Vedi link

In effetti, tradotto diventa un tantino lungo.
In questo caso, il regulatory risk management intende il rischio di perdite economiche a seguito di violazione della normativa vigente


    Reference: http://books.google.it/books?id=JZhzjpeSIAQC&pg=PA127&lpg=PA...
Mara Marinoni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 92
Grading comment
grazie

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
consulenza in materia legislativa e di compliance sulla gestione del rischio


Explanation:
Cioé il RiskTool offre consulenza (direi supporto, anche se non letterale) e informazioni in materia legislativa e di compliance sulla gestione del rischio

sabrina rivalta
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 17




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search