standard form institutional licence agreement

Italian translation: contratto di licenza istituzionale in forma standard

10:46 Mar 27, 2018
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: standard form institutional licence agreement
Customer Terms and Conditions
means the standard form institutional licence agreement (as varied from time to time) in the form set out in Schedule D, by and subject to which the Customers shall be entitled to access and use the Publications.
Cinzia Marcelli
Italy
Italian translation:contratto di licenza istituzionale in forma standard
Explanation:
institutional licence = licenza istituzionale

licence agreement = contratto di licenza

Categorie Web Radio - Definizioni e Licenze Siae - Scf - Wra
... associazioni riconosciute o non riconosciute, fondazioni, ONLUS) per attività caratterizzate dall'assenza dello scopo di lucro e dall'essere espressione di particolari istanze culturali, etniche, politiche e religiose. NB: Come per le radio di tipo amatoriale, anche la ***licenza istituzionale*** esclude qualunque ...

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2018-03-27 10:54:31 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.wra.it/categorie-web-radio

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2018-03-27 11:02:49 GMT)
--------------------------------------------------

standard form agreement = contratto standard ... contratto nella forma standard ... https://www.ps.camcom.gov.it/portale-registro-imprese/portle...
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4contratto tipo di licenza istituzionale
Rita Sellitti
4Contratto di licenza istituzionale su modulo standard/formulario tipo
Giovanni Pizzati
4contratto di licenza istituzionale in forma standard
Cristina intern


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
contratto di licenza istituzionale in forma standard


Explanation:
institutional licence = licenza istituzionale

licence agreement = contratto di licenza

Categorie Web Radio - Definizioni e Licenze Siae - Scf - Wra
... associazioni riconosciute o non riconosciute, fondazioni, ONLUS) per attività caratterizzate dall'assenza dello scopo di lucro e dall'essere espressione di particolari istanze culturali, etniche, politiche e religiose. NB: Come per le radio di tipo amatoriale, anche la ***licenza istituzionale*** esclude qualunque ...

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2018-03-27 10:54:31 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.wra.it/categorie-web-radio

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2018-03-27 11:02:49 GMT)
--------------------------------------------------

standard form agreement = contratto standard ... contratto nella forma standard ... https://www.ps.camcom.gov.it/portale-registro-imprese/portle...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 146
Grading comment
Grazie

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Contratto di licenza istituzionale su modulo standard/formulario tipo


Explanation:
https://it.glosbe.com/en/it/standard form

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 294

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
contratto tipo di licenza istituzionale


Explanation:
STANDARD FORM AGREEMENT = CONTRATTO TIPO

The franchise network set up by ServiceMaster by means of the notified standard form agreement…

La rete di franchising allestita dalla ServiceMaster in base al contratto tipo notificato…
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN-IT/TXT/?uri=CELEX:...

which contain similar provisions to the standard form agreement regarding location clause…

che contengono disposizioni similari a quelle del contratto tipo riguardante le clausole sull'ubicazione…
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN-IT/TXT/?uri=CELEX:...

standard form agreement with the retailers of its products in a number of Community countries…

contratto tipo di distribuzione ad opera dei dettaglianti dei prodotti che essa smercia, in particolare nei vari paesi del mercato comune…
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN-IT/TXT/?uri=CELEX:...

has amended the standard form agreement…

ha modificato il contratto tipo notificato…
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN-IT/TXT/?uri=CELEX:...

OF THE EEC TREATY . THAT STANDARD FORM AGREEMENT CONTAINS NO GENERAL EXPORT PROHIBITION…

DEL TRATTATO CEE . IL CONTRATTO-TIPO DI CUI TRATTASI NON CONTEMPLA UN DIVIETO GENERALE DI ESPORTARE…
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN-IT/TXT/?uri=CELEX:...

e questi sono solo alcuni dei tantissimi record che ci sono in rete….


--------------------------------------------------
Note added at 8 ore (2018-03-27 19:17:59 GMT)
--------------------------------------------------

Contratti - tipo

Cosa sono
Per favorire la corretta concorrenza tra le imprese e tutelare i consumatori, la Camera di Commercio di Bologna predispone contratti-tipo improntati al principio dell’equilibrata ripartizione dei diritti e degli obblighi tra le parti. Per tale attività si avvale di un'apposita Commissione di controllo, che fino al 2016 effettuava anche la verifica delle clausole vessatorie inserite nei contratti tra professionisti e consumatori, competenza venuta meno con il D.Lgs. n. 219 del 25/11/2016.

I contratti-tipo sono strumenti a carattere preventivo volti ad evitare l’insorgenza di problemi tra consumatori e imprese o tra imprese. La loro realizzazione, coordinata da Unioncamere, è il risultato di una concertazione sia a livello locale che nazionale con i principali rappresentanti delle categorie economiche interessate e delle associazioni dei consumatori.

I contratti predisposti dal sistema camerale sono condivisi a livello nazionale dalla Commissione nazionale di coordinamento dei contratti-tipo di Unioncamere, alla quale partecipano, tra gli altri, rappresentanti dell’Autorità Garante della concorrenza e del mercato e del Ministero dello Sviluppo Economico.

Sul sito web http://www.contratti-tipo.camcom.it/ è disponibile una banca dati nazionale dei contratti tipo, codici di condotta e pareri sulla presenza di clausole inique predisposti dalle Camere di commercio e condivisi a livello nazionale, nonché notizie utili in materia di regolamentazione del mercato e tutela del consumatore.
http://www.bo.camcom.gov.it/regolazione-del-mercato/contratt...



--------------------------------------------------
Note added at 8 ore (2018-03-27 19:21:23 GMT)
--------------------------------------------------

CONTRATTO TIPO:
https://www.google.it/search?safe=active&biw=1517&bih=707&ei...



Rita Sellitti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search