Scope of Rights.

Italian translation: portata dei diritti/estensione dei diritti

21:19 Apr 11, 2018
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Voce di un accordo di distribuzione
English term or phrase: Scope of Rights.
Una voce di un accordo di distribuzione.

Scope of rights e Extension of rights sono sinonimici? Qual è il termine più esatto per tradurli.

Grazie
Francesca Brand
Italy
Italian translation:portata dei diritti/estensione dei diritti
Explanation:
Per mia esperienza le due espressioni non sono una sinonimo dell'altra: la prima indica l'ambito di applicazione dei diritti, la seconda un'estensione/ampliamento di tale ambito.

Il testo a questo link può fungere da esempio:

https://books.google.it/books?id=VOo8DwAAQBAJ&pg=PT41&lpg=PT...



--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 12 ore (2018-04-13 09:34:10 GMT)
--------------------------------------------------

A questo link, selezionando la versione inglese, puoi riscontrare la corrispondenza fra "Scope" e "Portata" nella Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea: http://fra.europa.eu/it/charterpedia/article/52-portata-e-in...
Selected response from:

Federico Carozzo
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4portata dei diritti/estensione dei diritti
Federico Carozzo
4ambito/campo di applicazione dei diritti
claudia lanari


  

Answers


14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scope of rights.
ambito/campo di applicazione dei diritti


Explanation:

L'opera digitale tra regole e mercato
https://books.google.it/books?isbn=8892167294
Eugenio Prosperetti - 2017 - ‎Law
This implies that Article 6(3) only protects technological measures that restrict acts which come within the scope of the exclusive rights. ... 6 riguarda soltanto le misure tecnologiche di protezione che rientrano nell'ambito di applicazione (scope) dei diritti di proprietà intellettuale in oggetto e che, pertanto, finalità perseguite ...

Extension of right è l'estensione dei diritti

claudia lanari
Italy
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Grazie, claudia :)


12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scope of rights.
portata dei diritti/estensione dei diritti


Explanation:
Per mia esperienza le due espressioni non sono una sinonimo dell'altra: la prima indica l'ambito di applicazione dei diritti, la seconda un'estensione/ampliamento di tale ambito.

Il testo a questo link può fungere da esempio:

https://books.google.it/books?id=VOo8DwAAQBAJ&pg=PT41&lpg=PT...



--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 12 ore (2018-04-13 09:34:10 GMT)
--------------------------------------------------

A questo link, selezionando la versione inglese, puoi riscontrare la corrispondenza fra "Scope" e "Portata" nella Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea: http://fra.europa.eu/it/charterpedia/article/52-portata-e-in...

Federico Carozzo
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Notes to answerer
Asker: Grazie, mille per le spiegazioni dettagliate e documentate.





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search