arms-length

Italian translation: (transazione) a valore di mercato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:arms-length
Italian translation:(transazione) a valore di mercato
Entered by: Marina Marino

09:37 Jul 11, 2018
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Medical
English term or phrase: arms-length
The Parties represent and warrant that the compensation set forth herein is consistent with fair market value in an ***arms-length*** transaction

Ho visto le soluzioni proposte in altri Kudoz e le definizioni presenti nei dizionari specialistici monolingue, ma non riesco a trovare una resa che mi soddisfi.
Eleonora Imazio
Italy
(transazione) a valore di mercato
Explanation:
Ho tradotto questa espressione in una traduzione che è stata controllata da un revisore ed era corretta. Non so se hai visto anche la definizione del dizionario New Economics and Business riporta: arm’s length transaction = operazione al valore di mercato.
Operazione commerciale nella quale le parti non sono finanziariamente collegate tra loro e ciascuna agisce nel proprio interesse pagando o facendo pagare prezzi basati su valori equi di mercato. Non so se la definizione può esserti di ulteriore aiuto.
Selected response from:

Marina Marino
Netherlands
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5(transazione) a valore di mercato
Marina Marino
4libera transazione (tra le parti)
Gaetano Silvestri Campagnano
3normali condizioni di mercato
Maria Teresa Sammarco
3libera concorrenza
Ester Maria Formichella


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
libera concorrenza


Explanation:
Potrebbe essere operazione in principio di libera concorrenza

Vedi il link che mi sembra abbastanza dettagliato


    Reference: http://www.capito.pro/it/2013/10/10/tradurre-il-transfer-pri...
Ester Maria Formichella
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 53

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
normali condizioni di mercato


Explanation:
una proposta

http://context.reverso.net/traduzione/inglese-italiano/arm's...

Maria Teresa Sammarco
Romania
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
libera transazione (tra le parti)


Explanation:
https://www.linguee.com/english-italian/search?source=auto&q...

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2018-07-11 09:51:44 GMT)
--------------------------------------------------

Di solito è "arm's length" ed è forse per questo che non hai trovato molte corrispondenze in KudoZ per "arms length". Il significato, riguardo a una transazione, è che viene svolta al normale valore di mercato, o che è appunto libera, in piena indipendenza e assenza di condizionamento reciproco tra le due parti. Visto che il primo significato specifico è già riportato nella frase, sicuramente si tratta del secondo, che puoi vedere anche nei diversi esempi bilingui presenti nella pagina del link.

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2018-07-11 09:54:13 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche qui diversi altri esempi bilingui:

https://www.google.it/search?q="arm's length transaction" "l...

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 431

1 day 6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
(transazione) a valore di mercato


Explanation:
Ho tradotto questa espressione in una traduzione che è stata controllata da un revisore ed era corretta. Non so se hai visto anche la definizione del dizionario New Economics and Business riporta: arm’s length transaction = operazione al valore di mercato.
Operazione commerciale nella quale le parti non sono finanziariamente collegate tra loro e ciascuna agisce nel proprio interesse pagando o facendo pagare prezzi basati su valori equi di mercato. Non so se la definizione può esserti di ulteriore aiuto.

Example sentence(s):
  • attraverso transazioni a valore di mercato
Marina Marino
Netherlands
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search