reasonable

Italian translation: ragionevoli

08:52 Jul 13, 2018
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Medical
English term or phrase: reasonable
Lo trovo in due punti del contratto, nella sezione legata alle spese che l'azienda rimborsa per le trasferte:

XXX shall directly arrange and pay for reasonable travel and lodging expenses.

Upon presentation and approval of detailed receipts, XXX will also reimburse Consultant Institution for other reasonable costs and expenses incurred in providing the Services.

Avevo optato per "spese di viaggio e alloggio giustificate", ma nel secondo caso "giustificate" sarebbe già esplicitato da "upon presentation and approval of detailed receipts".
Eleonora Imazio
Italy
Italian translation:ragionevoli
Explanation:
Nel senso di non eccessive, congrue

Un esempio dell'utilizzo del termine al link seguente:
https://www.danea.it/blog/rimborsi-spese-trasferta-deducibil...

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2018-07-13 09:02:51 GMT)
--------------------------------------------------

Un esempio anche qui:
https://books.google.it/books?id=C6U2DwAAQBAJ&pg=PA408&lpg=P...
Selected response from:

Federico Carozzo
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ragionevoli
Federico Carozzo
4ordinarie
ELEHNA
4spese di entità ragionevole
Cristina intern


Discussion entries: 8





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ragionevoli


Explanation:
Nel senso di non eccessive, congrue

Un esempio dell'utilizzo del termine al link seguente:
https://www.danea.it/blog/rimborsi-spese-trasferta-deducibil...

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2018-07-13 09:02:51 GMT)
--------------------------------------------------

Un esempio anche qui:
https://books.google.it/books?id=C6U2DwAAQBAJ&pg=PA408&lpg=P...

Federico Carozzo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino: si, qui non serve andare a spaccare il capello in 4, sono ragionevoli nel senso che se vai in un albergo da 500 euro a notte non te le rimborsano
46 mins

agree  Paola Migliaccio
2 hrs

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spese di entità ragionevole


Explanation:
costi / spese legali di entità ragionevole . . . costi / spese di viaggio di entità ragionevole - sostenuti

Condizioni di Vendita
https://www.sabic.com/en/Images/Italy-Italian_tcm1010-7302.p...
Le presenti condizioni generali di vendita di Prodotti (“CGV”) si applicano a ..... danno e costo (incluse eventuali spese legali di entità ragionevole) sostenuti in.

14. Cessazione o sospensione da parte nostra dei servizi InControl
14.1 Nel caso in cui il cliente:
(a) violi i presenti Termini;
(b) sia un consumatore e sia insolvente; o
(c) sia un cliente commerciale e l'azienda, la società o l'organizzazione del cliente venga posta in liquidazione o venga nominato un amministratore o un curatore a custodia di parte o della totalità del suo patrimonio, abbiamo il diritto di cessare o sospendere immediatamente l'utilizzo da parte del cliente dei servizi InControl (o di una parte di essi) senza alcun preavviso. Il cliente sarà tenuto a pagare i ***costi di entità ragionevole sostenuti*** da noi in seguito a tale violazione (comprese le eventuali spese di entità ragionevole a cui potremmo incorrere per l'eventuale rimozione dell'hardware installato nel veicolo del cliente ai fini della fornitura dei servizi InControl).
https://www.landrover.it/ownership/incontrol/incontrol-terms...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 146

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ordinarie


Explanation:
Al contrario, un viaggio in prima classe, un albergo o ristorante di lusso sarebbero considerate "spese straordinarie".

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search