State Registration Chamber

Italian translation: Registro di Stato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:State Registration Chamber
Italian translation:Registro di Stato
Entered by: Umberto Cassano

09:41 Mar 28, 2010
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: State Registration Chamber
Esiste un equivalente in italiano?
Si parla della Federazione Russa...

Grazie
Valentina Del Maestro
Italy
Registro di Stato
Explanation:
Hope this helps

http://209.85.129.132/search?q=cache:l22DHlfs6bcJ:www.united...

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2010-03-28 10:02:35 GMT)
--------------------------------------------------

Potresti anche lasciarlo in inglese come spesso si fa, magari aggiungendo tra parentesi una traduzione in italiano

"I maggiori vantaggi che possono essere conseguiti tramite la costituzione di una branch sono i seguenti:
• possibilità di ottenere visti per i lavoratori stranieri;
• facilità di cooperare con gli uffici governativi e le imprese locali in virtù della registrazione presso la State Registration Chamber del Ministero della Giustizia (di seguito “SRC”). "

http://www.russiaitalia.it/?p=37&a=6&t=sedesecondaria
Selected response from:

Umberto Cassano
Italy
Grading comment
Grazie Umberto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Registro di Stato
Umberto Cassano
4 +1Camera di Registrazione (Statale/dello Stato)
Alessandro Marchesello


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
state registration chamber
Registro di Stato


Explanation:
Hope this helps

http://209.85.129.132/search?q=cache:l22DHlfs6bcJ:www.united...

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2010-03-28 10:02:35 GMT)
--------------------------------------------------

Potresti anche lasciarlo in inglese come spesso si fa, magari aggiungendo tra parentesi una traduzione in italiano

"I maggiori vantaggi che possono essere conseguiti tramite la costituzione di una branch sono i seguenti:
• possibilità di ottenere visti per i lavoratori stranieri;
• facilità di cooperare con gli uffici governativi e le imprese locali in virtù della registrazione presso la State Registration Chamber del Ministero della Giustizia (di seguito “SRC”). "

http://www.russiaitalia.it/?p=37&a=6&t=sedesecondaria

Umberto Cassano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie Umberto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
4 hrs
  -> Grazie !

agree  Sara Negro
1 day 6 hrs
  -> Grazie !

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
state registration chamber
Camera di Registrazione (Statale/dello Stato)


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2010-03-28 13:17:19 GMT)
--------------------------------------------------

È un'istituzione specifica, ha una sua traduzione specifica, non mi sembra il caso di trovare un equivalente italiano (vale a dire un organo italiano corrispondente).
Tanto meno ha senso lasciare in inglese un'istituzione russa!!!

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2010-03-28 13:18:53 GMT)
--------------------------------------------------

"La Camera di Registrazione della Repubblica Moldova situata a Chisinau, in bd. ... Registrare alla ***Camera di Registrazione*** gli atti necessari e ottenere un ..."
http://www.ccimd.eu/aspects_details.php?id=35&lng=it

"La nuova legislazione in materia di registrazione in Russia - Roald Lebedinskiy, ***Camera di Registrazione*** di Mosca, Federazione Russa"
http://www.interlex.it/segnal/working.htm

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2010-03-28 13:19:59 GMT)
--------------------------------------------------

"...presso gli organi di registrazione locali (a Mosca: la ***Camera di Registrazione*** di Mosca) e devono essere iscritte nella lista federale delle imprese. ..."
http://old.an.camcom.it/cgi-bin/download_new.php?id_file=341...

Gli esempi in rete si sprecano...

Alessandro Marchesello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 49

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marilina Vanuzzi
4 hrs
  -> Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search