litigation- conscious environment

Italian translation: Contesto consapevole (conscio) dei propri diritti legali

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:litigation- conscious environment
Italian translation:Contesto consapevole (conscio) dei propri diritti legali
Entered by: Mara Marinoni

18:56 Oct 14, 2013
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Standard
English term or phrase: litigation- conscious environment
Inaccurate, incomplete, and absent documentation is an
area of liability for many laser clinicians around the world. More and more emphasis is being placed on compliance with
known safety standards, and it is an imperative in today’s litigation-
conscious environment.

Mio tentativo: Una documentazione imprecisa, incompleta o addirittura assente è il punto debole di moltissimi medici esperti in laser terapia, a livello internazionale. Viene attribuita sempre più importanza alla conformità agli standard di sicurezza più noti ed è fondamentale nel contesto odierno, ben conscio delle implicazioni sul piano legale.

Può essere una buona soluzione per la traduzione in italiano del termine?
Laura Teodori
Italy
Contesto consapevole (conscio) dei propri diritti legali
Explanation:
Co sono molti articoli che parlano dell'aumentata consapevolezza delle persone riguardo i propri diritti legali.
In USA questo fatto sta diventando un problema, n quanto sempre più persone si rivolgono al tribunale per vedere soddisfatte le proprie controversie. (questo è il motivo per cui, avolte, si trovano manuali con indicazioni che ci paiono ridicole, tipo: non usare il ferro da stiro sui vestiti che si stanno indossando).
Le aziende cercano di scrivere più precisazioni possibili, onde cautelarsi da possibili richieste danni.
Selected response from:

Mara Marinoni
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Contesto consapevole (conscio) dei propri diritti legali
Mara Marinoni
3violazione di obbligo e ricorso legale
caguilbault


Discussion entries: 6





  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
violazione di obbligo e ricorso legale


Explanation:
Una documentazione imprecisa, incompleta o addirittura assente consiste in una violazione di obbligo per molti medici esperti in laser terapia, a livello internazionale. Viene attribuita sempre più importanza alla conformità agli standard di sicurezza più noti, il cui peso è diventato fondamentale in caso di ricorsi legali.

caguilbault
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in EnglishEnglish

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Contesto consapevole (conscio) dei propri diritti legali


Explanation:
Co sono molti articoli che parlano dell'aumentata consapevolezza delle persone riguardo i propri diritti legali.
In USA questo fatto sta diventando un problema, n quanto sempre più persone si rivolgono al tribunale per vedere soddisfatte le proprie controversie. (questo è il motivo per cui, avolte, si trovano manuali con indicazioni che ci paiono ridicole, tipo: non usare il ferro da stiro sui vestiti che si stanno indossando).
Le aziende cercano di scrivere più precisazioni possibili, onde cautelarsi da possibili richieste danni.

Mara Marinoni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 99
Grading comment
grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search