have made unfounded claims of good health when drinking vitamin drinks

Italian translation: millantano la salubrità delle bevande vitaminiche

13:26 Feb 2, 2018
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: have made unfounded claims of good health when drinking vitamin drinks
La frase completa è "Manufacturers have made unfounded claims of good health when drinking vitamin drinks".

Il senso è che i produttori hanno notato che le bevande vitaminiche non sono salutari?
Io ho tradotto così "I produttori hanno affermato in maniera infondata che le bevande vitaminiche non sono salutari."

Qualche consiglio?
Grazie :)
Ilaria Giannelli
Italy
Italian translation:millantano la salubrità delle bevande vitaminiche
Explanation:
Direi piuttosto il contrario. I produttori affermano senza averne le prove che bere tali bevande produca benefici per la salute.
Altrimenti non avrebbero scritto "good health"
Selected response from:

Valentina Zuccaro
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3millantano la salubrità delle bevande vitaminiche
Valentina Zuccaro
4 +1hanno fatto/riportato affermazioni infondate sugli effetti salutari delle bevande vitaminiche
Gaetano Silvestri Campagnano
4hanno rilasciato dichiarazioni infondate sugli effetti benefici delle bevande vitaminiche
Marika Costantini


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
hanno fatto/riportato affermazioni infondate sugli effetti salutari delle bevande vitaminiche


Explanation:
Oppure:

"hanno fatto/riportato dichiarazioni infondate su (presunti) effetti salutari delle bevande vitaminiche".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 545

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giulia D'Ascanio
42 mins
  -> Grazie mille Giulia

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
millantano la salubrità delle bevande vitaminiche


Explanation:
Direi piuttosto il contrario. I produttori affermano senza averne le prove che bere tali bevande produca benefici per la salute.
Altrimenti non avrebbero scritto "good health"

Valentina Zuccaro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Baucon Benedetic
33 mins

agree  Giulia D'Ascanio
41 mins

agree  Elena Zanetti
1 day 21 hrs

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
hanno rilasciato dichiarazioni infondate sugli effetti benefici delle bevande vitaminiche


Explanation:
anche così

Marika Costantini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search